Olginate Valgreghentino: nuova Jeep per la Polizia Locale
Silenziosa, tecnologica e super accessoriata
Silenziosa, tecnologica e super accessoriata. Ha fatto il suo ingresso ufficiale nel parco macchine della Polizia locale intercomunale di Olginate e Valgreghentino, nella mattinata di oggi, venerdì 29 settembre 2023, la nuovissima Jeep Renegade acquistata dalle due Amministrazioni comunali grazie ad un finanziamento di Regione Lombardia.
Olginate Valgreghentino: nuova Jeep per la Polizia Locale
La nuova vettura ibrida (con motore elettrico e a benzina) è stata infatti presentata in municipio, alla presenza del sindaco Marco Passoni e del suo collega valgreghentinese Matteo Colombo ma anche del comandante del corpo di Polizia locale Matteo Giglio, con tutto il suo allestimento adeguato ai pattugliamenti a cui sarà destinata.
"Questo mezzo - ha spiegato Passoni – è stato acquistato nell’ottica di proseguire con lo svecchiamento del parco auto della Polizia locale e andrà a sostituire la vecchia Fiat punto. per il suo acquisto abbiamo approfittato di un apposito bando di Regione Lombardia finalizzato all’acquisto di un’auto ibrida".
Fondamentale per l’acquisto, il contributo di 20.000 euro ricevuto dal Pirellone nello scorso mese di gennaio e che ha coperto per il 50% le spese per il nuovo mezzo. La rimanente quota è stata invece suddivisa al 50% dai due Comuni con fondi propri.
"Abbiamo partecipato ad un bando che ci ha permesso di ottenere questo finanziamento – ha continuato Passoni – e la difficoltà è stata quella di reperire di fatto il mezzo, con tempi di consegna lunghissimi".
"La nuova pattuglia – ha aggiunto il comandante Giglio – si va ad aggiungere alle tre autovetture e due motociclette a disposizione dei Corpo, ad oggi formato dal sottoscritto e da altri 4 agenti. Ci permetterà di svolgere ancora meglio i nostri servizi quotidiani".
Luca de Cani