4 aprile

Oggiono: questa sera la Via Crucis con l'arcivescovo Delpini

In un clima di preghiera e riflessione i volontari della Pro Loco, durante il cammino, presenteranno delle raffigurazioni tratte dai passi dei Vangeli per  arricchire questo momento di meditazione e spiritualità.

Oggiono: questa sera la Via Crucis con l'arcivescovo Delpini
Pubblicato:

Questa sera, venerdì 4 aprile 2025, a Oggiono avrà luogo la Via Crucis con la partecipazione dell'Arcivescovo di Milano Mario Delpini. Il rito quaresimale, che avrà inizio alle 20.30,  coinvolgerà tutte le 181 parrocchie della Zona Pastorale III. In un clima di preghiera e riflessione i volontari della Pro Loco, durante il cammino, presenteranno delle raffigurazioni tratte dai passi dei Vangeli per  arricchire questo momento di meditazione e spiritualità.

Oggiono: questa sera la Via Crucis con l'arcivescovo Delpini

In concomitanza con l'evento, è prevista l'apertura dell'area fiera della Pro Loco, situata in Via Kennedy.

Questa zona sarà messa a disposizione per la sosta gratuita dei veicoli in transito, al fine di facilitare la partecipazione alla Via Crucis. I volontari saranno presenti per offrire supporto logistico e assistenza all'interno dell'area.

Le stazioni della Via Crucis sono ispirate da alcuni versetti dei Salmi, con l'intento di ricordare la preghiera di Gesù, che, gravato dalla Croce, si rivolge al Padre con totale abbandono filiale. L'evento vuole anche rappresentare la preghiera di tutti gli oppressi della terra, che, unendosi a Cristo, trovano la forza e il coraggio di invocare Dio con fiducia.

I passi biblici tratti dal Nuovo Testamento accompagnano le diverse stazioni, mentre le preghiere di santi e pontefici ci fanno sentire vicini a uomini e donne che hanno vissuto l'esperienza di un'unione profonda con Cristo, sia nella sua sofferenza che nella sua gloria.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie