Oggi parte la benedizione di Natale alle famiglie e lunedì arriva l'arcivescovo
Tempo di Avvento in città

Oggi, lunedì 8 2021 a Lecco novembre inizia la tradizionale visita natalizia dei sacerdoti lecchesi. Le prime famiglie della Comunità Pastorale Madonna del Rosario interessate hanno già la busta contenente il calendario, le informazioni della parrocchia e le regole anti-Covid da rispettare e nei prossimi giorni l'informativa verrà consegnata ad altri nuclei familiari.
Oggi parte la benedizione di Natale alle famiglie
Le vie interessate dall’8 al 12 novembre sono: Nullo, della Costituzione, Cantù, Lazzaretto, Caprera, Leonardo da Vinci, Trieste, San Francesco, Aspromonte, Raffaello, Bezzecca, Bicocca e Piazza Manzoni (San Nicolò) e Via Fra’ Galdino, P.zza P. Cristoforo, C.so C. Alberto n. 1 e 19, Vicolo Fra’ Fazio, via Previati, via Amendola, Via Como n. dispari dal 3, via dell’Isola (escluso n. 1 e 1A) e Via Varese (Pescarenico). le benedizioni tra il 15 e il 19 novembre avranno luogo nelle vie Monti, Belvedere, Zanella, Turati, Parini, Lungolario Cadorna (San Nicolò), Macon, Figini, Dell’isola, Corti, Bassi C.so Martiri e Carlo Alberto (Pescarenico) e Valle scura, Val forca, Unione (San Carlo al Porto).
Lunedì arriva l'arcivescovo
Lunedì 15 novembre 2021 poi alle 18.30 in Basilica l’Arcivescovo Mario Delpini introdurrà i fedeli all’Avvento con una veglia di preghiera.
Non solo ma don Cristiano Mauri propone un’occasione di approfondimento e riflessione per l’Avvento e in vista del Natale per ciascuna delle sei domeniche di avvento. Attraverso la lettura di alcuni passi biblici appositamente selezionati, proverà a dispiegare il senso delle varie tematiche domenicali e ad attualizzarle, poi, grazie all’ascolto guidato di alcuni pezzi scelti della discografia di Bruce Springsteen. L’appuntamento è presso la Parrocchia di Pescarenico (in Convento) tutti i sabati di Avvento dalle ore 18 alle ore 20, con inizio il 13 novembre. La serata si apre con un momento conviviale di aperitivo, prosegue con l’intervento di don Cristiano alle 18:30 circa a cui segue un opportuno tempo di silenzio, per poi concludersi con l’ascolto guidato. È gradita la segnalazione della propria presenza in segreteria della Comunità Pastorale a segreteria@chiesadilecco.it