Gara europea

Nuovo lungolago di Lecco e ciclabile Caviate-Bione: ecco il bando

Le offerte andranno presentato  entro le 9.30 di giovedì 29 giugno 2023.

Nuovo lungolago di Lecco e ciclabile Caviate-Bione: ecco il bando
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo lungolago di Lecco e ciclabile Caviate-Bione: ci siamo, ecco  il bando.

Nuovo lungolago di Lecco e ciclabile Caviate-Bione

Il Comune di Lecco ha infatti pubblicato ufficialmente pubblicato il Bando di gara relativo all'appalto integrato per la Riqualificazione Waterfront Città di Lecco e l’Itinerario Ciclo - Pedonale Caviate Bione. Le offerte andranno presentato  entro le 9.30 di giovedì 29 giugno 2023.

La gara sarà aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa e i lavori dovranno concludersi entro marzo 2026 (scadenza PNRR).

L’appalto prevede, per l’impresa che risulterà aggiudicataria, la realizzazione della progettazione esecutiva comprensiva delle prescrizioni della Conferenza dei Servizi e la realizzazione dei lavori. La progettazione esecutiva dovrà essere realizzata nei 45 giorni successivi all’aggiudicazione.

Informazioni utili

  • Termine di presentazione offerte : entro le ore 9.30 di giovedì 29 giugno 2023.
  • Modalità di presentazione: tramite Piattaforma telematica SIntel id procedura nr. 170116993 dove è scaricabile tutta la documentazione di gara
  • Determinazione dirigenziale di indizione procedura: nr. 723 del 29.05.2023.

“Un intervento di riqualificazione importante che darà un nuovo volto e una migliore fruibilità del lungolago a cittadini e turisti – aveva commentato l'assessore  ai Lavori pubblici Maria Sacchi a maggio in occasione della presentazione del progetto in Commissione - Rispetto al concorso d’idee e al successivo progetto di prefattibilità, sono emerse criticità importanti (a partire dall’aumento dei prezzi) e sono stati presi in considerazione nuovi interventi (la riqualificazione di tutta la passeggiata a lago) che hanno portato a questa progettazione definitiva.”

Seguici sui nostri canali