Attualità
Calolzio

Nuovo direttivo per l'Associazione Volontari Anziani

Dopo la Pandemia il sodalizio è pronto a un grande rilancio

Nuovo direttivo per l'Associazione Volontari Anziani
Attualità Valle San Martino, 02 Aprile 2022 ore 15:00

Un nuovo direttivo per l’Avac. Nei giorni scorsi  è stato eletto il nuovo Comitato di gestione dell’l’Associazione Volontari Anziani di Calolziocorte che, per il periodo 2022-2025, dopo il difficile periodo causato dalla pandemia da Covid 19 che ha costretto il Centro anziani a ridurre se non addirittura a sospendere le sue attività, si propone ora di far ripartire e di rilanciare in grande il sodalizio.

Nuovo direttivo per l'Avac Calolzio

Il nuovo Comitato è cosi composto: Erminio Carenini e Luigi Conti sono stati eletti rispettivamente presidente e vicepresidente mentre Tiziana Buzzi e Anna Perego rispettivamente segretaria e tesoriera. Infine, sono stati eletti anche i consiglieri Teresa Conti, Antonio Losa e Clara Valsecchi con quest’ultima che ha acquisito la carica di responsabile della tombola.

Tra le iniziative del gruppo per il prossimo futuro, l’ipotesi dell'apertura del Centro, con sede nelle le "A. Ruegg" in corso Dante, tutti i pomeriggi della settimana ad esclusione del sabato, per attività di gioco libere o organizzate quali tombolate o tornei di burraco e di bocce sul campo di cui dispone il Centro. Non mancheranno inoltre momenti culturali, letture o incontri con autori o artisti.

Un altro settore che sarà incrementato è quello dei soggiorni di vacanza marini, visite a città d'arte, gite ed escursioni. Saranno quindi intensificati, per la miglior riuscita di quanto previsto, i rapporti e le collaborazioni con le altre associazioni di Calolziocorte con finalità simili.

“Il mio personale ringraziamento - spiega il presidente Erminio Carenini - va a tutti i collaboratori per la loro disponibilità e all'Amministrazione Comunale per l'attenzione che dedica al Centro”.

Luca de Cani

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter