SICUREZZA

Nuovi agenti di polizia penitenziaria a Lecco

In arrivo rinforzi per la Casa Circondariale

Nuovi agenti di polizia penitenziaria a Lecco
Pubblicato:

Con la conclusione del 184° Corso Allievi della Polizia Penitenziaria, 1327 nuovi agenti sono pronti a entrare in servizio presso gli istituti penitenziari di tutta Italia. Tra questi, 2 nuovi agenti saranno assegnati alla Casa Circondariale di Lecco, un importante passo avanti per il miglioramento delle condizioni lavorative all'interno della struttura.

Nuovi agenti di polizia penitenziaria a Lecco

"L’arrivo di nuovi agenti contribuirà ad alleviare le carenze di organico, causate dalla grave noncuranza dei governi precedenti," ha dichiarato il Sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove. "Queste nuove assunzioni si inseriscono in un percorso avviato dal Governo negli ultimi 28 mesi per rafforzare gli organici delle Forze dell'Ordine, in particolare della Polizia Penitenziaria. Presto ci saranno ulteriori assegnazioni: 2568 agenti inizieranno il 185° Corso a maggio 2025, mentre il reclutamento di 3246 nuove unità è già stato avviato con la firma del nuovo bando allievi agenti del 15 gennaio scorso."

Anche il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Giacomo Zamperini ha accolto con favore l’annuncio, sottolineando l’importanza di queste nuove assegnazioni per il territorio lecchese: "Questi rinforzi rappresentano una preziosa boccata d’ossigeno per gli uomini e le donne in divisa che operano presso l’istituto penitenziario di Pescarenico. È una dimostrazione concreta dell’attenzione del Governo Meloni verso le esigenze locali. Ringrazio il Sottosegretario Delmastro per il suo instancabile impegno. Martedì 28 gennaio, insieme ai membri della Commissione speciale Carceri di Regione Lombardia, effettueremo un sopralluogo presso la Casa Circondariale di Pescarenico, guidata con competenza dalla Direttrice Luisa Mattina. Questa struttura rappresenta un fiore all’occhiello del territorio nazionale."

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie