Attualità
Lecco

Nuova rotonda di viale Costituzione: zebre pedonali dipinte in mezzo al traffico di punta

Il video catturato attorno alle 18 da un residente: una squadra di operai all'opera in mezzo al flusso diretto verso il rondò.

Nuova rotonda di viale Costituzione: zebre pedonali dipinte in mezzo al traffico di punta
Attualità Lecco e dintorni, 07 Dicembre 2022 ore 19:57

Abbozzata due giorni fa, la nuova rotonda tra viale Costituzione e via Da Vinci a Lecco è l'ultima novità in tema di viabilità urbana con la quale gli automobilisti sono chiamati  a prendere confidenza.  Con qualche perplessità che accresce il senso di spaesamento. Come è successo quest'oggi a fronte di lavori in corso in mezzo al traffico di punta. La scena è finito in un video.

Nuova rotonda, zebre ridisegnate all'ora di punta del traffico

Come era stato per la rivoluzione dei sensi di marcia tra i due ponti e poi per il nuovo regime di aperture/chiusura a fasce orarie per il Ponte Visconti, anche per il terzo step già non manca chi storce il naso. Anche stavolta con qualche  inedito motivo di  sconcerto. Come quello che si è offerto agli automobilisti in coda attorno alle 18 di oggi, mercoledì 7 dicembre, nel traffico di punta del rientro serale. E' proprio allora che era infatti  al lavoro una squadra di operai per ridisegnare le zebre degli attraversamenti pedonali sul viale e nelle adiacenze del nuovo rondò.

Il video degli operai all'opera in mezzo al flusso delle auto

"Questa è la situazione in via Costituzione. Sono le 18 e oltre al rifacimento della rotonda hanno pensato bene di rifar rifare le strisce pedonali" ha scritto un residente inviando alla redazione il video della scena. Si vede una squadra di operai in tuta arancione alacremente all'opera per ridisegnare le strisce dell'attraversamento perdonale all'altezza dell'innesto in uscita dal parcheggio di piazza Mazzini e dal controviale che parte dalla sommità di via Dante.

Seguici sui nostri canali