Nozze Vip: dalla serie A all'altare a Casatenovo
Lorenzo Pirola è il capitano della nazionale Under-21 italiana
Casatenovo in festa: si è sposato il calciatore Lorenzo Pirola. Dopo le nozze vip di Laura Giuliani, la giornata di ieri, domenica 23 giugno 2024, ha visto un altro volto noto del casatese pronunciare il fatidico si. Per farlo, Lorenzo Pirola e la neo moglie Martina Ferrari hanno scelto la provincia di Mantova.
Nozze Vip: dalla serie A all'altare a Casatenovo. Chi è il calciatore Lorenzo Pirola
Lorenzo Pirola, nato a Carate Brianza il 20 febbraio 2002, è un calciatore italiano, difensore della Salernitana e della nazionale Under-21 italiana, di cui è capitano. E' originario di Casatenovo, dove ha mosso i primi passi su un campo da calcio prima di approdare, per rimanerci, in Serie A.
Pirola è cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, dove è approdato nel 2015 partendo dall'Under-14, e nella stagione 2019-2020 viene aggregato alla prima squadra guidata da Antonio Conte debuttando il 16 luglio 2020, a 18 anni, sostituendo Antonio Candreva al 79' dell'incontro di Serie A della 33ª giornata vinto per 4-0 in trasferta contro la SPAL Nella stagione seguente viene ceduto in prestito al Monza, in Serie B e, nel luglio 2022, viene ceduto in prestito alla Salernitana. Dopo l'arrivo del tecnico Paulo Sousa trova spazio con continuità, tanto che a fine stagione viene riscattato dal club campano per 5 milioni di euro.
Tanti gli invitati al matrimonio, celebrato a Medole: oltre ai compagni di squadra e volti noti del panorama calcistico italiano hanno partecipato anche i genitori casatesi, il fratello Carlo (portiere della Giana Erminio), la sorella Camilla e molti amici.