"No burocrazia, il Lecco merita la Serie B". Oggi l'assemblea di Lega
La vicenda Calcio Lecco non è citata esplicitamente nei punti da trattare nell'incontro di oggi, ma c'è da scommettere, e sperare, che una situazione così importante e a tratti paradossale venga affrontata, sì nel rispoetto delle regole, ma anche con buon senso.
"È doveroso che i risultati sportivi ottenuti sul campo prevalgono sulla burocrazia. In questo senso, è fortemente auspicabile che la Calcio Lecco non venga esclusa dal campionato di B. il Lecco merita la Serie B ". Ne è convinto (e non solo lui) l'onorevole leghista Fabrizio Cecchetti.
"No burocrazia, il Lecco merita la Serie B"
Oggi, venerdì 23 giugno 2023, nel giorno dell'assemblea di Lega B, il segretario d’aula alla Camera dei Deputati e coordinatore regionale lombardo della Lega Salvini Premier, è intervenuto sulla vicenda che sta tenendo con il fiato sospeso il popolo bluceleste con la squadra che rischia di vedere vanificati gli sforzi compiuti per ottenere il salto di categoria (leggi qui tutti i contorni della vicenda)
"Un traguardo storico ampiamente meritato dai blucelesti, dalla città e dai tifosi" così Cecchetti definisce il ritorno, dopo 50 anni del Lecco in Serie B. Un ritorno arrivato dopo una cavalcata incredibile durante i play off con le imprese con il Pordenone, con il Cesena e con la doppia vittoria con il Foggia che domenica 18 giugno 2023 ha fatto esplodere la città.
Il Lecco merita B quindi, al di là dello stadio, al di là della burocrazia, al di là dei prefetti fuori sede che firmano con lentezza le richieste ."Una scelta diversa, sarebbe un altro pessimo segnale per il calcio italiano” chiosa Cecchetti.
Oggi l'assemblea di Lega
Come detto anticipato ieri, oggi alle 18, si svolgerà in videoconferenza l'Assemblea di Lega Serie B. Si parlerà delle modalità di composizione del calendario del campionato, del format playoff e playout della stagione sportiva 2023/2024; quindi la discussione sui diritti audiovisivi Betting Streaming e Betting Data per il quinquennio 2024/2025 - 2028/2029. La vicenda Calcio Lecco non è citata esplicitamente nei punti da trattare (leggi l'Ordine del giorno) ma c'è da scommettere, e sperare, che una situazione così importante e a tratti paradossale venga affrontata, sì nel rispetto delle regole, ma anche con buon senso.