villa locatelli

NCC sul Lago: la Provincia chiede alla Regione 14 licenze in più

Predisposta la relazione con la richiesta di aumento del contingente per ulteriori 14 unità.

NCC sul Lago: la Provincia chiede alla Regione 14 licenze in più
Pubblicato:

La Provincia di Lecco ha recentemente redatto un documento ufficiale indirizzato alla Regione Lombardia – Direzione Generale Trasporti e Mobilità sostenibile – per evidenziare le peculiarità del bacino lecchese e il crescente fabbisogno di incremento del contingente  di NCC sul Lago.

NCC sul Lago: la Provincia chiede alla Regione 14 licenze in più

La relazione, elaborata dal Servizio Mobilità e Trasporti in collaborazione con il Servizio Turismo, si inserisce nel contesto delle interlocuzioni avviate nei mesi scorsi con la Regione e si basa su quanto previsto dalla deliberazione della Giunta regionale X/4209/2016 del 7 marzo 2016. Tale delibera stabilisce le linee guida per la rideterminazione e l’aggiornamento delle autorizzazioni per i servizi di noleggio con conducente mediante natanti.

Nel documento vengono sintetizzate le segnalazioni e le necessità espresse dai Comuni rivieraschi del territorio lecchese, che spesso faticano a soddisfare le richieste di mobilità tra i centri urbani affacciati sul lago. Le criticità emerse evidenziano un sistema in affanno, specialmente nei periodi di maggiore affluenza turistica, e la necessità di potenziare l’offerta di servizi di trasporto complementari a quelli pubblici locali.

In quest’ottica, la Provincia di Lecco ha formalizzato la richiesta di un incremento del contingente di natanti NCC, proponendo l’aggiunta di 14 unità rispetto alle 18 attualmente autorizzate. L’obiettivo è quello di sviluppare un sistema integrato ed efficiente che, attraverso azioni coordinate sul territorio, sia in grado di rispondere in modo concreto al crescente sviluppo turistico e alla domanda di mobilità sostenibile nell’ambito lariano.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie