L'iniziativa

Natale a Calolzio: tornano le luminarie e la Lotteria dei commercianti

In palio come da tradizione un’automobile, una Kia Picanto del valore di 17mila euro, a cui si aggiungono tre buoni spesa da 100 euro. L’estrazione avverrà il 12 gennaio prossimo.

Natale a Calolzio: tornano le luminarie e la Lotteria dei commercianti
Pubblicato:

Torna la Lotteria dei commercianti, promossa da Confcommercio Lecco - Valle San Martino e sostenuta da Confesercenti Lecco, giunta ormai alla sua 21° edizione. A presentarla ieri, mercoledì 20 novembre 2024, nella sede di Calolziocorte del sodalizio, la presidente di zona Cristina Valsecchi, alla presenza del direttore Alberto Riva e di Lionello Bazzi per Confesercenti.

Natale a Calolzio: tornano le luminarie e la Lotteria dei commercianti

«Sono molto soddisfatta – dichiara Valsecchi  – perchè quest’anno siamo riusciti in brevissimo tempo a raccogliere l’adesione di oltre 100 commercianti e 25 sponsor, liberi professionisti che hanno dato il loro contributo e si sono impegnati a illuminare la città per Natale. L’anno scorso abbiamo raggiunto il record di quasi 8.000 biglietti distribuiti, l’auspicio è quello di riuscire a fare ancora meglio. Non nascondo che organizzare questa iniziativa è molto impegnativo, di questi tempi non è facile reperire i fondi per l’automobile, un premio che riscuote sempre tantissimo successo. Unico neo dell’iniziativa, l’assenza di Confartigianato».

In palio come da tradizione un’automobile, una Kia Picanto del valore di 17mila euro, a cui si aggiungono tre buoni spesa da 100 euro. L’estrazione avverrà il 12 gennaio prossimo.

«Il regolamento è sempre lo stesso – prosegue Valsecchi – ogni 100 euro di spesa negli esercizi che aderiscono si ha diritto a un biglietto della lotteria. È possibile collezionare gli scontrini fino a giovedì 9 gennaio 2025.  Anche quest’anno, gli acquisti effettuati il sabato e la domenica varranno doppio mentre tutti quelli effettuati in occasione del black friday (29-30 novembre e 1 dicembre) il triplo. La consegna degli scontrini dovrà essere effettuata, entro e non oltre venerdì 10 gennaio 2025 alle ore 12.30, presso la sede di Confcommercio in corso Dante».

L’iniziativa è diventata ormai un appuntamento irrinunciabile del natale calolziese: «I commercianti hanno aderito subito perchè con la lotteria hanno un ottimo riscontro tra la gente che è incentivata ad entrare nei loro negozi per fare spese e acquistare i propri regali di Natale. Non dimentichiamoci che in città sono presenti tutte le categorie merceologiche – ha continuato - E’ un’iniziativa che funziona bene ormai da 20 anni».

«Negli anni - commenta Bazzi - siamo riusciti a portare avanti questa iniziativa e farla crescere sempre di più. La speranza è di proseguire e ampliarci sempre più».

Tra i ringraziamenti quello a Confcommercio Lecco che supporta l’iniziativa con una concreta collaborazione: «Siamo molto soddisfatti del lavoro di Cristina Valsecchi per questa e altre importanti iniziative – ha detto il direttore Riva -. Fa parte anche della Giunta dell’associazione e porta sempre un valido contributo per la crescita di Confcommercio».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali