Attualità
20mila giovanissimi hanno ballato  all'unisono

Nameless: partenza col botto per il festival

Fatta eccezione per  qualche prevedibile coda in uscita dai parcheggi la macchina logistica ha funzionato come un meccanismo ben oliato

Nameless: partenza col botto per il festival
Attualità Oggionese, 03 Giugno 2022 ore 11:35

Esordio con il botto ieri, giovedì 2 giugno, per la prima serata ufficiale dell'edizione 2022 del Nameless Music Festival. Dopo il "taglio del nastro" gratuito di mercoledì, dedicato esclusivamente ai residenti, ieri sera 20mila giovanissimi hanno ballato  all'unisono. I tre anni di attesa sono stati cancellati dal fragore delle casse e dalla gioia di una ritrovata voglia di fare festa, insieme. "Rivivere questo tipo di esperienza, dopo la pandemia, sembrava utopico, invece gli organizzatori sono riusciti a ricreare una atmosfera magica" racconta Anjeli, giovane lecchese entusiasta dopo la serata.

Nameless: partenza col botto per il festival

Fatta eccezione per  qualche prevedibile coda in uscita dai parcheggi la macchina logistica ha funzionato come un meccanismo ben oliato. Così come le misure di sicurezza. "Abbiamo incontrato diverse pattuglie delle forze dell’ordine sin dall’uscita di Annone della Statale 36 e ovviamente, anche all’interno dell’area del festival vengono effettuati numerosi controlli - prosegue Anjeli - All'ingresso hanno ispezionato le nostre borse (regolamento Nameless), e poi hanno verificato i  nostri  braccialetti d’accesso al festival".

Niente contanti

All'intero poi... niente contanti. "I pagamenti dei servizi avvengono esclusivamente attraverso i token, la valuta “ufficiale” del Nameless. Nello spazio vi sono diversi stand dove si possono caricare i braccialetti, che funzionano anche come una sorta di portafoglio virtuale per i token. Non è possibile introdurre cibo e bevande provenienti dall’esterno, di fatto, i visitatori possono consumare solamente ciò che viene venduto all’interno (e i prezzi non sono per nulla trascurabili, una bottiglia di acqua costa 1 token ossia 2,50 euro)" .

Grande show

Ma veniamo alla serata di ieri. Tra gli artisti che si sono esibiti ieri, quelli che hanno fatto scatenare di  più gli spettatori sono stati EDMMARO (dj di Lecco), Rhove (rapper milanese famoso per il tormentone Shakerando) , Tiesto (dj di origine olandese) e Ernia (rapper milanese).

Special guest di ieri sera, il rapper Bello Figo, conosciuto per le sue canzoni stravaganti (come dimenticare le rime assurde di "Pasta con Tonno" o "Non pago affitto?").

Il programma di stasera

Venerdì 03 giugno sul Lake Tent si esibiranno AfrojackPurple Disco MachineMortenDom DollaHannah WantsRaffa FLJames HypeNextarsELYX NOISY Boi.

Sul Mountain Stage saliranno invece Lil PumpTony EffeGeolierPakyLele BladeSamuray JayDj TY1Leon FaunNerissima SerpeDigital AstroKnowpmw,Big MamaUzi Lvke Ice-Stain.

Sul Molinari Igloo Stage sarà il turno di Robert OwensBarry Can’t SwimMind EnterprisesHavoc & LawnAstrality Nich All Us.

Foto Nameless Music Festival

Anjeli Antony e Chiara Molinari

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter