Myriam Sylla prima dal presidente Mattarella e poi Ballando con le Stelle
"Basta poco per far felici le persone con un abbraccio o un sorriso. Noi abbiamo ricevuto tanto e tanto dobbiamo restituire, semplicemente umanamente"
È proprio un periodo d' oro quello che sta vivendo la pallavolista schiacciatrice della Nazionale italiana di volley Myriam Sylla. La campionessa cresciuta a Valgreghentino e che ha mosso i primi passi nella squadra dell' Olginatese Volley femminile, l'11 agosto scorso con le sue compagne ha vinto l'oro alle olimpiadi di Parigi e il suo meritatissimo successo è in continua crescita.
Myriam Sylla prima dal presidente Mattarella e poi Ballando con le Stelle
Da quel giorno infatti sono tante le celebrazioni e le ospitate nei programmi televisivi. Ma l'emozione più grande Myriam Sylla l'ha vissuta la scorsa settimana quando è stata ricevuta con le compagne dal presidente della repubblica Sergio Mattarella che non ha nascosto un "debole" per Myriam poiché è nata a Palermo, sua città natale.
"Sono orgogliosa perché con quella vittoria abbiamo fatto felici tutti perché abbiamo permesso agli italiani di vivere le stesse nostre emozioni arrivando a piangere per la gioia" ha detto la pallavolista che ogni giorno viene fermata da grandi e piccini per un autografo o una foto. "Basta poco per far felici le persone con un abbraccio o un sorriso. Noi abbiamo ricevuto tanto e tanto dobbiamo restituire, semplicemente umanamente. Poterlo fare mi rende felice. Il primo grazie va a mio papà, e insieme a lui a tutti i miei cari. Ora mi sto allenando per altri appuntamenti agonistici ".
Non mancherà però una piacevole parentesi "danzereccia"... Nella serata di domani, sabato 28 ottobre 2024, Myriam ed alcune compagne della grande avventura parigina saranno ospiti del programma "Ballando con le stelle" condotto su Rai 1 da Milly Carlucci.
E in tutto questo rimane sempre l'invito del primo cittadino di Valgreghentino Matteo Colombo di tornare per un momento di festa con i suoi ex concittadini.
Mario Stojanovic