Musica per il Maestro: torna il grande evento con l'omaggio a Panzeri e Perego
Ecco tutte le informazioni per partecipare
Ritorna a grande richiesta l’appuntamento con il celebre festival “Musica per il Maestro” che quest’anno andrà in scena il prossimo 12 novembre 2022 al Cinema Teatro Jolly di Olginate. Organizzato dall’associazione culturale Agorà di Valgreghentino, l’edizione 2022 sarà un’edizione speciale, degna di celebrare degnamente i 15 anni di successi in un crescendo ininterrotto di emozioni e qualità e ricordare gli amici musicisti Rodolfo Panzeri e Battista Perego.
Musica per il Maestro non dimentica la solidarietà
Con l'organizzazione del Festival, Agorà desidera inoltre continuare a sostenere la ricerca scientifica delle malattie cardiache in età giovanile, attraverso le preziose attività dell’Associazione G.E.C.A. (Giovani E Cuore Aritmico) Onlus presente anche sul nostro territorio, con la quale nel corso di questi anni si è consolidato un rapporto di collaborazione oltre che di amicizia e stima reciproca.
“Sempre nell’ottica di coniugare musica e solidarietà, - ha commentato Mattia Morandi a nome degli organizzatori - una parte del ricavato sarà devoluto anche ai Volontari del Soccorso di Calolziocorte, sodalizio in cui l’amico Battista ha militato per molti anni lasciando un segno indelebile”.
La gara
La gara canora sarà riservata esclusivamente alla categoria “Adulti” (nati fino al 2007) e al vincitore verrà assegnato il 15° trofeo “Musica per il Maestro” a insindacabile giudizio della Commissione Tecnica Musicale. La partecipazione è gratuita ed aperta a chiunque voglia partecipare singolarmente o in coppia (non sono ammessi i gruppi) e consisterà nel cantare un brano (a libera scelta del concorrente) accompagnato da una base musicale.
Come partecipare
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 3 OTTOBRE 2022 compilando in tutte le sue parti il form di iscrizione disponibile sulla pagina del sito www.associazioneagora.it (o a questo link https://forms.gle/XSQZsy6CZsDRhDCWA ).
In caso di iscrizioni superiori al numero di esibizioni compatibili con la programmazione dell’evento, l’Organizzazione si riserva il diritto di procedere alla scelta dei partecipanti mediante una selezione.
“La Commissione Tecnica Musicale che giudicherà - ha continuato Morandi - i concorrenti sarà composta da alcuni rappresentanti del panorama musicale italiano di comprovata esperienza e competenza che provvederanno a valutare ciascuna esibizione secondo i seguenti criteri prestabiliti: capacità interpretativa, presenza scenica, qualità vocale e intonazione”.
Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni e chiarimenti è possibile inviare una mail all’indirizzo info@associazioneagora.it oppure contattare Gian Pietro al nr. 393.9144004 oppure Mattia al nr. 338.4149516
Luca de Cani