Monte Marenzo: un successo le Arance della Salute della Polisportiva. La Polisportiva di Monte Marenzo (Area Sociale), in collaborazione con il Comune, è stata presente sabato, 24 gennaio 2026, nell’atrio comunale con i tradizionali sacchetti delle Arance della Salute, a sostegno delle campagne di ricerca e cura dei tumori promosse da AIRC.
Monte Marenzo: un successo le Arance della Salute della Polisportiva
Prima di mezzogiorno, esaurite tutte le arance disponibili, si sono svolte due iniziative benefiche speciali. La prima ha visto il sindaco Paola Colombo e Angelo Fontana recarsi presso l’abitazione del signor Aldo Ferri, 92 anni, il cittadino più anziano di Monte Marenzo, per omaggiarlo con un sacchetto di Arance.

Ad accoglierli, Aldo e la moglie Annamaria, coscritti tra loro (Aldo è più giovane di soli 40 giorni). La coppia, che era stata avvisata della visita, ha accolto Colombo e Fontana con grande entusiasmo e con dei pasticcini preparati per l’occasione. Al termine dell’incontro, hanno ringraziato calorosamente per questo momento semplice ma molto simpatico e sentito.
La seconda iniziativa ha previsto la consegna di un sacchetto di Arance della Salute e di un barattolo di miele AIRC come segno di riconoscenza ad Alessandro Valsecchi, nativo di Erve, premiato presso gli uffici comunali.

Un piccolo gesto di grande gratitudine per l’operatore ecologico comunale, che ogni giorno svolge il proprio lavoro con impegno, serietà e senso del dovere. Grazie alla sua presenza attenta e costante, le strade — e non solo — sono più pulite, rendendo il paese più bello e accogliente. La notizia del riconoscimento è stata accolta con grande favore dalla cittadinanza, che ha unanimemente riconosciuto quanto Alessandro meritasse questo premio. Alessandro ha ringraziato tutti; alla cerimonia erano presenti anche la moglie e i loro tre figli.
“La Polisportiva ringrazia di cuore tutti coloro che hanno acquistato i prodotti AIRC, contribuendo al successo dell’iniziativa. Un ringraziamento speciale va a Mariarosa di San Gottardo, Romina Busi di Villa d’Adda e Mauro Tagliaferri di Monte Marenzo per il loro prezioso impegno, grazie al quale è stata raccolta la cifra di 1. 280euro” il commento di Angelo Fontana.