Montagne di rifiuti al Moregallo. C'è chi incolpa i "turisti della domenica" e chi invoca "sanzioni durissime"
Tanti i commenti indignati di chi vorrebbe godersi la natura senza essere circondato da cumuli di immondizia
L'estate, il caldo, l'avvicinarsi di Ferragosto, le ferie... tutto in questi giorni sembra invogliarci a fare un bel tuffo nel lago. Peccato che in tanti, dopo essersi tuffati e aver gustato magari un bel pic nic sulla riva, decidano poi di abbandonare i rifiuti sulla sponda del lago, senza alcuna cura dello spazio pubblico e della natura. E' quanto accade in questi giorni al Moregallo, come segnalato da alcuni attenti cittadini su Facebook.
Montagne di rifiuti al Moregallo
C'è chi - forse troppo stanco per arrabbiarsi - commenta ironico: "Aspettando i turisti della domenica"; chi invoca la necessità di "sanzioni durissime" per chi mostra tanta maleducazione; chi propone di multare le numerose auto in divieto di sosta per "recuperare almeno la pulizia straordinaria" e chi ormai si è arreso, definendo la causa "una partita persa".
Sta di fatto che il problema esiste e che cumuli di spazzatura non sono certo un invito allettante per i cittadini e i turisti che vorrebbero godersi una bella giornata al lago, circondati dalla bellezza della natura e non certo da sacchi pieni di spazzatura. Chissà se gli avventori della spiaggia si renderanno prima o poi conto, come commenta qualcuno, che se ogni volta abbandonano l'immondizia, poi la ritroveranno sempre quando torneranno, e che dunque "ci vuole rispetto per essere rispettati". Intanto la situazione è critica, come ben si nota dalle foto postate su Facebook, che ci si auspica possano invitare ad una riflessione chi mostra tanta inciviltà e maleducazione.
Di seguito le foto della spazzatura presente sulla riva (foto tratte da Facebook):