lario reti holding

Molteno, rinnovata la casetta dell’acqua al parcheggio di piazza Europa

Con l’avvio della gestione da parte di Lario Reti Holding, l’erogazione dell’acqua avverrà solo tramite le nuove tessere, acquistabili dal totem elettronico posto presso il Municipio di via S. Giorgio L’impianto non accetterà più contanti né tessere di vecchia concezione

Molteno, rinnovata la casetta dell’acqua al parcheggio di piazza Europa
Pubblicato:

Nell’ambito del progetto Acqua ControCorrente, dedicato all’incentivazione al consumo dell’acqua di rete e alla riduzione nell’uso di plastica monouso, Lario Reti Holding ha avviato l’aggiornamento tecnologico e l’espansione del parco casette dell’acqua in gestione. La casetta di Molteno, in piazza Europa, è stata dunque rinnovata da Lario Reti Holding, che si è occupata di acquisto e installazione dell’impianto e si occuperà anche della sua gestione, coprendone interamente i costi anche per le manutenzioni ordinarie e straordinarie.

Molteno, rinnovata la casetta dell’acqua al parcheggio di piazza Europa

L’acqua erogata è buona, sicura e controllata; proviene dall’acquedotto comunale ed è sottoposta a rigidi controlli di qualità da parte del Laboratorio di Prova di Lario Reti Holding. All’interno del macchinario l’acqua viene filtrata attraverso carboni attivi per ridurre sapore e odore di cloro ed è disponibile refrigerata e anche gassata.

In particolare, a partire dal 10 ottobre 2024, la casetta dell’acqua situata nel parcheggio tra via S. Giorgio e via S. Rocco nel Comune di Molteno sarà dotata di innovativi sistemi tecnologici, che consentiranno una miglior gestione dell’impianto stesso – anche da remoto – da parte di Lario Reti Holding.

L’erogazione dell’acqua avverrà al costo di euro 0,05 il litro senza l’uso di contanti e solo tramite l’uso di una tessera dedicata, che potrà essere ricaricata presso il totem elettronico posto in Municipio oppure online. La tessera sostituirà l’uso di contanti o delle eventuali tessere già esistenti, che non saranno più utilizzabili.

Seguici sui nostri canali