Attualità

Moda unisex 2022: il ritorno dell'oro

Moda unisex 2022: il ritorno dell'oro
Attualità 25 Novembre 2021 ore 11:01

Che si tratti di uomo, donna o moda genderless una cosa è ormai certa: la stagione autunno-inverno 2022 è all’insegna dell’oro. Infatti, è proprio questo il colore ed il materiale che sta spopolando e che abbiamo visto su tutte le passerelle, come vero e proprio leit motiv del momento. Possiamo proprio dire che l’oro è e continuerà ad essere per i prossimi mesi un must have: dall’abbigliamento agli accessori, se sarà presente saremo sicuri di essere in linea con le ultime tendenze. Vediamo però nel dettaglio in quali declinazioni ritroveremo più frequentemente l’oro, soprattutto nella moda unisex. 

Gioielli in oro: il must have di stagione

Parlando di oro non possiamo non fare riferimento ai gioielli: le tendenze del momento non indicano necessariamente di indossare collane, orecchini e braccialetti preziosi. Si possono scegliere monili anche in altri materiali, a patto che il colore sia quello del sole. I gioielli in oro che andranno per la maggiore in questo autunno-inverno 2022 sono quelli dalle dimensioni extra large, che non rischiano di passare inosservati, ma sono al contrario decisamente appariscenti. 

Solitamente questo è un colore che va di moda nel periodo estivo, ma quest’anno le passerelle hanno voluto sorprenderci, proponendo l’oro anche in una stagione differente. D’altronde, se ci pensiamo bene il colore si sposa alla perfezione con le nuance tipiche di questo autunno. 

Moda autunno-inverno: Burberry punta tutto sull’oro

Per quanto riguarda i capi d’abbigliamento, nelle passerelle di Burberry non poteva passare inosservato l’oro, che è stato esasperato all’ennesima potenza. Ogni abito è rigorosamente dorato, prezioso, luminosissimo e gli stessi dettagli sono un richiamo alla ricchezza e all’eleganza. Questo stilista è l’emblema del trend del momento, che però è stato proposto da moltissimi altri. 

Dettagli in oro anche nelle maxi bag

L’oro è un elemento ricorrente, che troviamo anche nelle maxi bag che tanto vanno di moda in questa nuova stagione autunno-inverno. Borse ampie, capienti, ripiegate su sé stesse e portate rigorosamente sotto al braccio che possono avere stili differenti, ma che presentano quasi sempre un dettaglio in oro. Dalla zip al portachiavi, dalle finiture alle cuciture, questo è un elemento che in un modo o nell’altro deve sempre essere presente, se non direttamente protagonista.

Orologi e smartwatch: l’oro arriva anche qui

L’oro arriva però anche in altri accessori di stile, ossia negli orologi e nei più moderni smartwatch. Questi ultimi sono stati rivisitati e non hanno più quell’essenzialità e sportività che li caratterizzava fino a qualche anno fa. Adesso sono eleganti, ricercati, esclusivi, estremamente appariscenti.