Attualità
La denuncia

Misteriosi bolli sul sentiero, il Cai Lecco: "Sconcertante"

Cai Lecco: "Cercheremo di capire chi sia l’artefice di una simile iniziativa. Ed ove ricorrano i presupposti, non esiteremo a segnalarlo alle Autorità competenti"

Misteriosi bolli sul sentiero, il Cai Lecco: "Sconcertante"
Attualità Lecco e dintorni, 17 Giugno 2021 ore 11:24

"Ci hanno segnalato la “apparizione” di una serie sconcertante di verniciature su un tratto di un noto e molto frequentato sentiero del comune di Lecco. Non ci è noto chi possa essere il responsabile di una simile iniziativa". La denuncia arriva dalla sezione lecchese del Cai.

Misteriosi bolli sul sentiero, il Cai Lecco: "Sconcertante"

"Oltre a non essere conformi alla norma regionale in materia, questi “bolli” sono stati realizzati in dispregio di qualsiasi logica che riguarda la segnaletica orizzontale dei sentieri - sottolineano da sodalizio.

4 foto Sfoglia la gallery

Il problema, da una parte problema è il mancato rispetto delle norme che tutti coloro che operano sui sentieri devono osservare e dall'altra, anche " il fatto che sia stato realizzato un numero di “macchie colorate” assolutamente inutile e sproporzionato per le esigenze che la segnaletica orizzontale deve soddisfare".

L'appello del Cai

"Invitiamo chiunque intenda occuparsi di un sentiero a rispettare la normativa regionale vigente. Ed ove non vi fosse chiara, potete contattare per qualsiasi chiarimento la nostra Commissione Sentieri (sentieri@cai.lecco.it)".