snag

Michele Preda nuovo presidente degli edicolanti di Confcommercio Lecco

Rinnovato il Consiglio direttivo di Snag che resterà in carica per il quinquennio 2023-2028.

Michele Preda nuovo presidente degli edicolanti di Confcommercio Lecco
Pubblicato:

Michele Preda è il nuovo presidente di Snag Lecco (edicolanti di Confcommercio Lecco).

L'assemblea elettiva, svoltasi nei giorni scorsi, ha infatti visto l'indicazione all'unanimità di Preda (edicola in via Besonda a Lecco), che raccoglie così il testimone da Filippo Cavolina di Lecco, alla guida degli edicolanti di Confcommercio Lecco dal 2016.

Michele Preda nuovo presidente degli edicolanti di Confcommercio Lecco

I lavori, svoltisi presso la sede di Palazzo del Commercio in piazza Garibaldi a Lecco, hanno visto anche l'elezione, sempre all'unanimità, del nuovo Consiglio Direttivo che resterà in carica per il quinquennio 2023-2028 e che risulta formato, oltre che da Preda e Cavolina, anche da Eugenio Milani (Lecco), Gigi Besana (Olginate), Matteo Corno (Lecco), Enrico Merlino (Lecco), Alberto Galli (Lecco) e Patrizia Pirretti (Barzio).

In occasione dell'assemblea - che ha anche indicato lo stesso Cavolina come vicepresidente - si è deciso inoltre di invitare in modo permanente ad ogni Direttivo Valentina Iarusso (Mandello), Francesca Vassena (Valmadrera) e Roberto Cupidi (Canzo).

Il nuovo presidente Preda ha ringraziato i colleghi per la fiducia e il suo predecessore per il lavoro fatto negli scorsi anni, impegnandosi a portare avanti la rappresentanza e le esigenze della categoria. Durante la riunione è stata fatta anche una panoramica delle problematiche gestite in questi anni dal Direttivo, evidenziando in primis alcuni problemi: difficoltà di avere il prodotto "alto vendente" in copie adeguate, difficoltà di rifornimento, conto deposito, prodotti con poca appetibilità di vendita, poco materiale pubblicitario.

L'intero Direttivo ha evidenziato l'importanza del progetto "La carta in rete", sottoposto a Regione Lombardia, che potrebbe dare una spinta innovativa a tutta la categoria. Inoltre tutti i presenti hanno voluto ringraziare la struttura di Confcommercio Lecco per l'operato e la continua presenza a fianco della categoria.

Infine il Direttivo ha scelto Michele Preda ed Eugenio Milani come delegati per il Congresso nazionale Snag in programma il 31 marzo e l'1 e 2 aprile a Milano; per lo stesso evento, in qualità di osservatori, sono stati indicati Gigi Besana e Filippo Cavolina. Il Direttivo ha già svolto la sua prima riunione lunedì 13 febbraio sempre presso la sede di Confcommercio Lecco.

Seguici sui nostri canali