Traguardo

Meroni F.lli celebra i suoi prima 60 anni

L'azienda ha festeggiato il 23 gennaio

Meroni F.lli celebra i suoi prima 60 anni
Pubblicato:

Meroni F.lli di Dolzago celebra i suoi prima 60 anni: l'azienda ha festeggiato il 23 gennaio ed ha celebrato questo importante traguardo con una cena di gala che si è tenuta nella serata di ieri, venerdì 27 gennaio.

Meroni F.lli celebra i suoi prima 60 anni

Fondata nel 1963 dai fratelli Gilindo e Mario Meroni, con il supporto di Santina Corti, l’azienda si concentra inizialmente sulla produzione di pomoli e poi maniglie, portabiti, attaccagli e minuteria metallica per ferramenta. Negli anni l’attività di MERONI - che resta interamente di proprietà della famiglia ed è oggi guidata da Maria Luisa Meroni, Presidente e AD, affiancata dalle socie Cristina e Milena Meroni, si sviluppa specializzandosi nella progettazione e costruzione di stampi oltre che nella lavorazione a freddo delle lamiere.

Alla serata, che si è tenuta nel reparto logistico dell’azienda allestito per l’occasione, con la famiglia erano presenti dipendenti e collaboratori, autorità e stakeholder, clienti e fornitori per festeggiare un traguardo che, ha detto Maria Luisa Meroni nel suo discorso “siamo certi rappresenti solo uno dei momenti sulla nostra linea del tempo, proiettata a un futuro ancora da scrivere”.

“Le storie – ha detto ancora l’imprenditrice, ripercorrendo le tappe fondamentali della realtà nata in una cantina dall’iniziativa dei due fratelli Meroni - sono fatte sempre da tanti personaggi e tutti quelli che hanno fatto parte della nostra azienda, che in essa hanno creduto, ne sono stati protagonisti,
a cominciare dalla mia famiglia”.

“Grazie davvero perché questa è una storia che inizia con tanta passione e forza di volontà, ma anche una storia di collaborazione, di squadra - ha proseguito Maria Luisa Meroni - e voglio davvero ringraziare tutti i nostri dipendenti per il lavoro, la passione, la dedizione che hanno rivolto all’azienda, l’impegno dimostrato, la fiducia che in essa hanno riposto e perché continuano ad essere al nostro fianco affrontando nuove sfide. Un grazie anche ai nostri clienti che ci hanno accompagnato in tutti questi anni, che hanno creduto in noi, a quelli storici che hanno sempre accompagnato i nostri passi, ai nuovi che ci stimolano continuamente con nuove vision e dinamiche sempre innovative. Ai nostri fornitori che hanno scritto la storia insieme a noi, che ci affiancano nei progetti sempre più ambiziosi, agli Istituti bancari che rappresentano un aspetto imprescindibile della vita aziendale”.

Passo fondamentale per la crescita dell’azienda è stato, negli anni duemila, la scelta di internazionalizzarsi con l’apertura di uno stabilimento in Bulgaria, a Ruse.

“Non posso fare a meno di ricordare che la storia della nostra azienda è sempre stata accompagnata dall’associazionismo, da una forte interiorizzazione della cultura d’impresa – ha detto ancora Meroni - Posso dire che mio padre mi ha trasmesso la passione per le attività associative, per la condivisione di tempo ed esperienze con i colleghi, che ritengo possano sempre fornire spunti e suggerimenti preziosi. Sono fermamente convinta che il lavoro di squadra possa e debba fare la differenza e sarà importante per affrontare il nuovo cambio culturale nella direzione della sostenibilità, nel quale siamo impegnati con senso di responsabilità verso le nuove generazioni e non solo per assecondare le richieste dei mercati”.

“È stato un vero piacere partecipare ai festeggiamenti per il raggiungimento di un traguardo importante come i 60 anni di attività dell’azienda associata MERONI e mi congratulo sinceramente non solo per il percorso di crescita sin qui compiuto, ma anche per i nuovi progetti che stanno già portando verso i prossimi obiettivi - sottolinea il Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, Plinio Agostoni - È per noi motivo di orgoglio annoverare nella nostra compagine la collega Maria Luisa Meroni, che ha portato e porta un contributo importante all’attività della nostra Associazione, dove ha ricoperto il ruolo di Rappresentante della Piccola Industria nel Consiglio di Presidenza. Ricordo inoltre il suo impegno a livello internazionale con l’attuale carica di Presidente di Confindustria Est-Europa e il passato incarico come Presidente di Confindustria Bulgaria”.

PlinioAgostoni_MariaLuisaMeroni
Foto 1 di 2

Plinio Agostoni e Maria Luisa Meroni

Cerimonia60anni_FamigliaMeroni
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali