"trasloco"

Mercato in centro Lecco, buona la prima

La difficoltà di parcheggio è "il neo" principalmente lamentato dagli avventori, per il resto  contenti della novità

Mercato in centro Lecco, buona la prima
Attualità Lecco e dintorni, 04 Luglio 2021 ore 15:20

Mercato in centro Lecco, buona la prima. E' partita ieri, sabato 3 luglio 2021 la sperimentazione del trasloco  del mercato del sabato dalla zona della Piccola a quella del salotto buono cittadino.

Mercato in centro Lecco, buona la prima

Una partenza positiva che ha suscitato apprezzamento di ambulanti e clienti che nel primo giorno  estivi hanno fatto shopping tra le bancarelle e nei negozi .

Prima dell'esordio di ieri erano stati sollevati non pochi dubbi sulla trasferta provvisoria proposta dall'Amministrazione Comunale diretta dal sindaco Mauro Gattinoni.  Tra le preoccupazioni maggiori, quella per i parcheggi, ritenuti non sufficienti anche se alla vigilia della sperimentazione gli stessi ambulanti si erano detti soddisfatti del piano predisposto dal Comune, reperendo in cinque diverse aree perimetrali all’ubicazione del mercato posti auto gratuiti in tutto (cortile del nuovo municipio e cortile del Collegio Volta) o almeno nella prima mezzora (parcheggi di corso Matteotti, San Nicolò, Canottieri), nonché offrendo al prezzo di un euro il silos de La Ventina a Pescarenico, collegato al centro da un bus.

Nonostante queste soluzioni, la difficoltà di parcheggio è "il neo" principalmente lamentato dagli avventori, per il resto  contenti della novità. I più anziani non hanno potuto fare a meno di ricordarsi dei vecchi tempi in cui il mercato era in centro, anche se allora ubicato in piazza Cermenati.