Attualità
Dodicesima edizione

Master di Lecco100: consegnati gli attestati ai partecipanti

Presenti alle cerimonia il presidente di Lecco100, Angelo Belgeri, il presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati, e il sindaco di Lecco, Mauro Gattinoni

Master di Lecco100: consegnati gli attestati ai partecipanti
Attualità Lecco e dintorni, 03 Maggio 2022 ore 17:12

Sono stati consegnati venerdì scorso 29 aprile gli attestati di partecipazioni agli iscritti alla dodicesima edizione del Master comportamentale di management, organizzato da  Lecco100 con la volontà di valorizzare i giovani talenti offrendo loro un percorso gratuito di formazione fatto di esperienze e incontri. Alla breve cerimonia - svoltasi nella sede di Confcommercio Lecco al termine della presentazione delle tesine dei corsisti - hanno partecipato il presidente di Lecco100, Angelo Belgeri, il presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati, e il sindaco di Lecco, Mauro Gattinoni; presenti anche due "pilastri" di Lecco100 come Alessio Sperlinga e Angelo Cortesi.

Master di Lecco100: consegnati gli attestati ai partecipanti

"Il nostro obiettivo è quello di riuscire a offrire ogni anno qualcosa che permetta ai giovani di migliorarsi e di utilizzare al meglio le proprie carte - ha evidenziato il presidente Belgeri - Ci fa piacere coinvolgere ogni volta persone diverse e autorevoli. Sono tanti gli aspetti che abbiamo toccato e ne aggiungo uno che abbiamo solo sfiorato in questi mesi ma che è fondamentale: la gestione dell'errore. Bisogna essere consapevoli di questa possibilità e non viverla come una sconfitta. Pensiamo all'errore in ambito sportivo ovvero il limite a cui si è arrivati: a partire da questo punto, bisogna lavorare e crescere per andare avanti e diventare più forti". 

Il presidente di Lecco100, Angelo Belgeri e il presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati,

"Tanti che hanno preso parte al Master prima di voi oggi ricoprono ruoli importanti e ricordano con piacere questo percorso: è un bel trampolino formativo capace di coinvolgere gli imprenditori come testimonial concreti - ha aggiunto il presidente Peccati -  Mi auguro che siate orgogliosi di avere partecipato alla proposta di Lecco100".

"Questa modalità didattica così interattiva ed esperienziale, con tanti testimonial e un approccio multidisciplinare, sta dando molto a chi partecipa e vi apre molte strade - ha spiegato il sindaco Gattinoni - Questo Master è unico: vi chiedo di impegnarvi anche per restituire al territorio parte di quanto avete ricevuto, all'insegna di una "circolarità sociale" in cui come sindaco credo molto".

Presente anche il sindaco Mauro Gattinoni

Gli attestati del Master 2022, iniziato a febbraio e svoltosi online come nelle edizioni 2020 e 2021, sono stati consegnati a Michele Brambilla, Lorenzo Canella, Natan Fumagalli e Leonardo Nasazzi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter