Mario Tentori addio, il ricordo dei sindaci del Casatese del primo cittadino di Barzago

La camera ardente è stata allestita in municipio a Barzago.

Mario Tentori addio, il ricordo dei sindaci del Casatese del primo cittadino di Barzago

La morte del sindaco di Barzago Mario Tentori ha profondamente colpito la comunità barzaghese. Malato da tempo, da uomo semplice, concreto e orgoglioso qual era, aveva affrontato tutto con grande forza e dignità. La notizia della sua scomparsa ha profondamente commosso i tantissimi cittadini che gli hanno sempre riconosciuto grandi doti umane, oltre che un grande amore per il suo paese, Barzago.

Mario Tentori, il saluto dei colleghi sindaci

A scrivere un pensiero a nome di tutti i sindaci del Casatese è stato Davide Maggioni, primo cittadino di Sirtori e presidente della Conferenza. “Sconvolti e addolorati per la triste notizia, i Sindaci del Casatese si stringono ai familiari e alla comunità di Barzago nel cordoglio per la perdita del caro Mario Tentori. Sindaco serio e appassionato, chi lo ha conosciuto non può non riconoscergli valori di onestà e coerenza, uniti a competenza e ad una grande attenzione alle esigenze della persona. Ha saputo coinvolgere e formare numerosi giovani all’Amministrazione del suo paese, che sinceramente amava, e dove lascia un grande vuoto. Lo ricordiamo con rispetto e affetto serbando il suo esempio di Uomo delle Istituzioni. Ciao Mario!

Camera ardente in municipio

La camera ardente di Tentori, sindaco per tre mandati nella sua Barzago, è stata allestita in municipio. In quel luogo che era per lui una seconda casa e dove di fatto aveva trascorso la maggior parte del tempo degli ultimi anni. Il funerale si terrà domani, lunedì, alle 16.30.