Attualità
17 novembre

Marcello Foa a Lecco con Libertà Protagonista e Giornale di Lecco

L'appuntamento è alle 19.00 nella  sede di Confcommercio di Lecco (Palazzo Falck) in Piazza Garibaldi a Lecco.

Marcello Foa a Lecco con Libertà Protagonista e Giornale di Lecco
Attualità Lecco e dintorni, 08 Novembre 2022 ore 16:36

"Il Sistema (in)visibile - Perché non siamo più padroni del nostro destino": è questo il titolo del libro di Marcello Foa che verrà presentato il 17 novembre 2022 durante la serata organizzata da   Liberà Protagonista e Giornale di Lecco . L'appuntamento è alle 19.00 nella  sede di Confcommercio di Lecco (Palazzo Falck) in Piazza Garibaldi a Lecco.

Marcello Foa a Lecco con Libertà Protagonista e Giornale di Lecco

Dopo aver svelato come la politica manipola e orienta l'informazione nel saggio "Gli stregoni della notizia", Marcello Foa spiega le logiche e i condizionamenti che scolpiscono la nostra realtà. Tutto avviene davanti a noi, ma non abbiamo occhi per vederlo: è così che si governano le società nell’era moderna.

Foa è giornalista, insegna comunicazione all’Università Cattolica di Milano e all’Università della Svizzera italiana di Lugano. Formatosi alla scuola di Indro Montanelli a il Giornale, è stato Presidente della Rai dal 2018 al 2021 dopo aver diretto per sette anni il Gruppo Corriere del Ticino. Torna alla saggistica dopo il grande successo di due saggi sulla manipolazione mediatica, entrambi pubblicati con le Edizioni Guerini.

Per ragioni organizzative  è necessario di segnalare la vostra partecipazione al seguente link https://forms.gle/DYZorL6stdcEcaZV9.

 

Seguici sui nostri canali