Mandello, successo per il corso nautico dei Vigili del Fuoco
Formati 16 nuovi conducenti specializzati

Si è concluso con successo a Mandello il corso di formazione per l’abilitazione alla guida di mezzi nautici di secondo livello ministeriale, organizzato dai Vigili del Fuoco. Il programma intensivo, della durata di due settimane, ha coinvolto 16 allievi provenienti da diverse province lombarde, tra cui Lecco, Como, Milano, Bergamo e Varese.
Mandello, successo per il corso nautico dei Vigili del Fuoco
Durante il corso, i partecipanti hanno approfondito le principali nozioni teoriche e pratiche indispensabili per l'attività di soccorso su acqua: carteggio nautico, norme di navigazione, sicurezza in acque aperte, interne e fluviali. Non sono mancate le esercitazioni pratiche, comprese le simulazioni di guida notturna con strumentazione dedicata.
Il settore nautico dei Vigili del Fuoco di Lecco garantisce operatività continua, 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, intervenendo sulla sponda lecchese del Lago di Como, sui laghi minori e sul fiume Adda.
"Un ringraziamento particolare è stato rivolto alla Lega Navale di Mandello del Lario per l’ospitalità e il supporto fornito durante le sessioni di addestramento" sottolineano i Vigili del fuoco di Lecco.


