1 ottobre

Mandello si tinge di rosa per Fondazione AIRC

Il Comune illuminerà di rosa la facciata del Municipio per sensibilizzare sulla prevenzione e sostenere la ricerca contro il tumore al seno

Mandello si tinge di rosa per Fondazione AIRC

Nel mese dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno, anche il Comune di Mandello del Lario partecipa alla Campagna Nastro Rosa promossa dalla Fondazione AIRC.

Mandello si tinge di rosa per Fondazione AIRC

Mercoledì 1° ottobre 2025  la facciata del Municipio in piazza Leonardo Da Vinci sarà illuminata di rosa, in un gesto simbolico che vuole richiamare l’attenzione sull’importanza della prevenzione e sul sostegno alla ricerca scientifica contro questa malattia.

«Con questo gesto simbolico vogliamo unirci alla mobilitazione internazionale che, ogni ottobre, indossa il Nastro Rosa per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e per sostenere la ricerca contro il tumore al seno. La speranza è che, grazie al continuo impegno della ricerca, questa malattia diventi sempre più curabile e che un giorno tutte le donne possano guarire» – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Fasoli.

Per approfondire la campagna e conoscere i progressi della ricerca sul tumore al seno, è possibile consultare il sito ufficiale della Fondazione AIRC: nastrorosa.it.