Mandello del Lario: cessazione del servizio medico temporaneo e nomina di un nuovo medico provvisorio
Fasoli: "Ringrazio ASST per la celere risoluzione della problematica. Continueremo a lavorare, pur nelle difficoltà già note, per mantenere e migliorare i servizi per i nostri cittadini, in stretta collaborazione con gli altri enti coinvolti."

"Cessa il servizio di assistenza medica temporanea per tutti i cittadini che non erano più affidati a un medico di medicina generale": lo h annunciato oggi, martedì 29 luglio 2025 il sindaco di Mandello del Lario, Riccardo Fasoli. "Coerentemente con quanto già comunicato, e anzi in anticipo rispetto alle previsioni, è stata trovata una soluzione che ci permetterà di affrontare con maggiore serenità la ricerca di un medico con incarico definitivo" – continua il sindaco – Ringrazio ASST per la celere risoluzione della problematica. Continueremo a lavorare, pur nelle difficoltà già note, per mantenere e migliorare i servizi per i nostri cittadini, in stretta collaborazione con gli altri enti coinvolti."
Mandello del Lario: cessazione del servizio medico temporaneo e nomina di un nuovo medico provvisorio
Nell’attesa dell’inserimento di un medico titolare nel ruolo unico di assistenza primaria (MMG) per l’ambito territoriale che comprende i comuni di Abbadia Lariana, Lierna e Mandello del Lario, dal 31 luglio 2025 sarà infatti conferito un incarico provvisorio al dr. Pietro Parolari Todeschini.
A tale medico verranno assegnati:
-
gli assistiti precedentemente affidati all’ambulatorio medico temporaneo di Mandello del Lario, dopo la cessazione dell’incarico del dr. L. Vigo (ex dr.ssa Roselli e dr.ssa Capra);
-
i pazienti già in carico alla dr.ssa Chiappiniello e che non hanno potuto effettuare una nuova scelta.
Di conseguenza, dal 31 luglio 2025 l’Ambulatorio Medico Temporaneo presso il Presidio di Mandello del Lario non sarà più attivo.
Orari e modalità di accesso del nuovo ambulatorio
Il dr. Parolari Todeschini riceverà presso l’ambulatorio di via Dante Alighieri 35 a Mandello del Lario secondo i seguenti orari:
-
Lunedì: 10.30 – 12.30
-
Martedì: 09.30 – 12.30
-
Mercoledì: 17.00 – 19.00
-
Giovedì: 09.30 – 12.30
-
Venerdì: 15.00 – 17.00
Per appuntamenti o richieste di visite domiciliari è possibile contattare il numero 375-9843952 dalle ore 8.00 alle 9.30 oppure consultare la piattaforma www.doctolib.it.
Nessun adempimento richiesto per i cittadini
Tutti i pazienti interessati riceveranno a breve una comunicazione ufficiale. Non è necessario effettuare alcuna scelta o procedura presso gli uffici di Scelta e Revoca.
La Struttura provvederà a fornire tempestiva comunicazione non appena sarà nominato un nuovo medico titolare.