Maltempo, a Calolzio si allaga il sottopasso di via Mazzini
Alla base del problema sembrerebbe esserci l'ostruzione delle caditoie a causa di lastre di asfalto staccatesi dai marciapiedi
Dopo il blackout a Torre de Busi, si scontano anche oggi, venerdì 29 agosto 2025, le conseguenze del maltempo: a Calolziocorte si è allagato il sottopasso di via Mazzini. A denunciare l'accaduto Sonia Mazzoleni, consigliera comunale di minoranza del gruppo Bene Comune.
Maltempo, a Calolzio si allaga il sottopasso di via Mazzini
Alla base dell'allagamento, dalla testimonianza di Mazzoleni, sembrerebbe esserci l'ostruzione delle caditoie a causa di lastre di asfalto staccatesi dai marciapiedi. Nonostante l'allagamento in corso, i veicoli continuano a transitare nel sottopasso.

"Il semaforo è lampeggiante, non rosso, dunque, nonostante sia presente anche la Polizia locale di Calolzio, i veicoli continuano a transitare - spiega infatti la consigliera comunale - Molto probabilmente l'asfalto staccatosi dal marciapiede ostruisce le caditoie delle pompe, quindi l'acqua non riesce a defluire".

"La cosa grave - conclude Mazzoleni - è che la volta scorsa è successa la stessa cosa: il semaforo, invece che rosso - impedendo ai mezzi di transitare - era lampeggiante, e la Polizia locale consentiva comunque il transito ai veicoli nonostante l'allagamento in corso".
