Malgrate, rimosso il relitto abbandonato e ripristinato il muro deteriorato sul lungolago
Il primo intervento è stato effettuato da un volontario, il secondo dal Comune

Due interventi sono stati effettuati nei giorni scorsi sul lungolago malgratese, come ha spiegato ieri, sabato 12 aprile 2025, il consigliere comunale Ivan Memé: è stato infatti rimosso il relitto abbandonato nell'area a lago sotto alla passeggiata ed è stato ripristinato il muro danneggiato nei pressi del Taxi Boat.
Malgrate, rimosso il relitto abbandonato e ripristinato il muro deteriorato sul lungolago
In tanti se ne erano accorti e l’avevano più volte segnalato: passeggiando sul lungolago di Malgrate fino a qualche giorno fa si poteva infatti notare un’imbarcazione abbandonata nelle acque ormai da anni. Ora il relitto è stato rimosso grazie all’impegno di un volontario, dopo aver ottenuto l’autorizzazione dal concessionario dell’area, visto che nessuno ne rivendicava la proprietà.

Il relitto abbandonato

L'area ripulita
Il Comune si è invece occupato dell’intervento di ripristino di una parte del muro a strapiombo sul lago, che costeggia la passeggiata, nei pressi del Taxi Boat (da cui era pervenuta la segnalazione circa il distacco di alcuni mattoni). Ora dunque il muro è stato restaurato; soddisfatto il consigliere Ivan Memè, che invita i cittadini ad un dialogo costruttivo con l’Amministrazione, volto a migliorare il territorio.

Il muro danneggiato
