Malgrate, continua l'impegno dei volontari al Porto
Stamattina una dozzina di cittadini si è riunita per tagliare l'erba lungo la spiaggia

Continua l'impegno dei volontari al Porto, guidati dal consigliere delegato al rione, Vincenzo Alessi: nella mattinata di oggi, sabato 24 maggio 2025, una dozzina di persone si è ritrovata lungo la spiaggetta del quartiere per raccogliere l'immondizia e tagliare l'erba.
Malgrate, continua l'impegno dei volontari al Porto
E' ormai da alcuni mesi che un gruppo di cittadini si rimbocca le maniche per tenere in ordine il rione, con particolare attenzione all'area in riva al lago. Un modo per promuovere la cittadinanza attiva, coinvolgendo gli stessi residenti nella cura del proprio quartiere.
Il gruppo di volontari intanto punta ad una maggiore istituzionalizzazione: la volontà del sodalizio è infatti quella di costituirsi come Aps (Associazione di promozione sociale).