Attualità
Opportunità

M.S.Ambrogio: open day per neo diplomati

"Tutti i ragazzi che verranno selezionati per questo percorso formativo verranno assunti come tirocinanti e avranno diritto anche a un rimborso spese".

M.S.Ambrogio: open day per neo diplomati
Attualità Valle San Martino, 11 Luglio 2022 ore 12:24

Siete giovani neodiplomati e avete appena terminato un istituto tecnico? Allora non perdete assolutamente l’open day di mercoledì, 13 luglio, dalle 10 alle 11,30, in programma presso M.S.Ambrogio di Cisano Bergamasco.

Open day per neo diplomati alla M.S.Ambrogio

Si tratta dell’ottava edizione del corso post diploma offerto da M.S.A. Academy per preparare i giovani ad entrare a far parte della squadra di questa straordinaria azienda specializzata nella produzione di componenti metallici di precisione con clienti internazionali come Ferrari, Fiat, Bmw, Legrand, ABB, Schneider, Siemens, Bosch, Continental e Würth.

Una multinazionale di successo – fondata a Lecco nel 1949 – che oggi occupa oltre 1.500 dipendenti, di cui 700 a Cisano, distribuiti nei 5 stabilimenti in Italia e 4 all’estero.

"Ogni anno coinvolgiamo in questo percorso formativo di sei mesi una dozzina di ragazzi che hanno concluso gli studi in un istituto tecnico superiore con l’obiettivo di assumerli – ci ha spiegato il responsabile HR di M.S.Ambrogio – Cerchiamo prevalentemente giovani periti meccanici, meccatronici, elettronici ed elettrotecnici"

In cosa consiste questo percorso di sei mesi?

"Ai giovani offriamo la possibilità di conoscere l’azienda e le opportunità lavorative che si prospettano loro. I sei mesi di formazione in M.S.A. prevedono una parte teorica e una parte pratica. Nei primi mesi l’obiettivo è rafforzare le competenze tecniche che serviranno per affrontare la seconda parte della formazione dove i ragazzi potranno fare esperienza del lavoro effettivo.  Tutti i ragazzi che verranno selezionati per questo percorso formativo verranno assunti come tirocinanti e avranno diritto anche a un rimborso spese".

Come si partecipa?

"Partecipare a questa iniziativa è semplice: basta scrivere a personale@msa.it o telefonare allo 035.4383910. Questa esperienza permette ai giovani di focalizzarsi sulle sue competenze e a noi di conoscere meglio il candidato, capire le sue attitudini e inserirlo - con un’assunzione diretta - nei diversi ambiti in azienda più confacenti alle sue e alle nostre disponibilità".

Siete sempre alla ricerca di giovani risorse?

«Sì, cerchiamo giovani che abbiano voglia di imparare e mettersi in gioco. Chi non potrà partecipare a questo Open Day ma desidera entrare in contatto con la nostra azienda può sempre scrivere a personale@msa.it o telefonare allo 035.4383910».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter