Attualità
Oggi l'addio

Lutto a Vercurago e Calolzio per la morte di Alessia Valsecchi

Alessia Valsecchi aveva lavorato in un'impresa di pulizie che operava all'interno dell'ospedale Manzoni di Lecco.

Lutto a   Vercurago e Calolzio per la morte di Alessia Valsecchi
Attualità Valle San Martino, 27 Dicembre 2022 ore 14:20

Si è spenta all'età di 50 anni Alessia Valsecchi, moglie, madre, persona conosciuta e stimata a Vercurago dove viveva e a Lecco dove lavorava.

Scomparsa a Santo Stefano

Alessia Valsecchi si è spenta ieri, lunedì 26 dicembre 2022, dopo una lunga malattia che non le ha lasciato scampo. I funerali saranno celebrati nella mattinata di domani, mercoledì 28 dicembre, nella parrocchia del rione Calolziese del Pascolo. "Mia mamma  - racconta  il figlio Manuel  - se n'è andata nella notte fra Natale e Santo Stefano. Aveva voluto trascorrere la  Vigilia  con noi, in famiglia, sapendo che non avrebbe avuto altre occasioni per passare le feste tutti insieme. Soltanto la nostra presenza le dava un po' di pace. Il suo mondo eravamo noi e ora senza di lei tutto sembra spento e privo di colore".

Alessia Valsecchi lavorava in un'impresa di pulizie

Alessia Valsecchi aveva lavorato per dieci anni in un'impresa di pulizie che aveva in appalto l'ospedale Manzoni di Lecco. "Si è molto sacrificata per noi e per la famiglia - ha aggiunto Manuel - Niente la fermava, si recava al lavoro anche se stava poco bene. Fino alle prime avvisaglie della malattia che l'ha colpita duramente. Negli ultimi due anni il male si è aggravato ma grazie alla   sua grande volontà è riuscita a portare avanti i suoi doveri di mamma e di nonna. Noi la ricorderemo con grande affetto, quell'affetto di cui negli anni è riuscita a riempire il nostro cuore e quello dei suoi tanti amici".

I funerali

I funerali di Alessia Valsecchi si svolgeranno domani, mercoledì 28 dicembre, alle 10 nella chiesa parrocchiale del Pascolo a Calolziocorte. Dopo la funzione il feretro proseguirà verso il cimitero locale. Oltre al già citato figlio Manuel, Alessia Valsecchi lascia anche il marito Tiziano, i figli Michele e Veronica, il fratello Mauro e i suoceri Enzo e Camilla.

                                                                                                                                 Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali