Luminarie natalizie: gli addobbi possono anche far riflettere FOTO
Segnalateci anche anche voi addobbi e luminarie particolari mandandoci le vostre foto a redazione@primalecco.it o redazione@giornaledimerate.it
Ancora una tappa alla scoperta delle luminarie natalizie e degli addobbi festivi. Questa volta il Giornale di Lecco si è soffermato sull'iniziativa promossa da Angelo Fontana, responsabile area anziani della polisportiva di Monte Marenzo. Un progetto il suo che lega, ancora una volta, un evento gioioso al tema della della sicurezza stradale in particolare per i ciclisti.
LEGGI ANCHE
Luminarie natalizie nel Lecchese: che spettacolo tra ombre e videomapping FOTO
Luminarie natalizie: acceso il super albero di Valgreghentino FOTO E VIDEO
Luminarie natalizie: la chiesa del Pascolo risplende come un gioiello FOTO
Palazzo Prinetti illuminato con il videomapping: che spettacolo! FOTO e VIDEO
Che pioggia di luminarie natalizie… nel vero senso! FOTO
Luminarie natalizie: si accende l’albero in centro Lecco
Luminarie natalizie: gli addobbi possono anche far riflettere
Dopo il mega concorso fotografico della scorsa estate dal titolo "Bici in fila indiana", ora per Natale Fontana ha ideato una nuova iniziativa che si è concretizzata tardo pomeriggio di oggi, 7 dicembre 2018. Basta andare a Monte Marenzo, in via Manzoni per ammirare un presepe un albero di Natale illuminati. Cosa c'è di particolare? Ebbene a lato della strada c'è un Babbo Natale con la pettorina gialla in sella ad una bicicletta, anch'essa illuminata.
Pedala verso le feste di Natale 2018
"L'originale iniziativa si chiama Pedala verso le feste di Natale 2018," spiega Fontana. "Questo per ricordare ai ciclisti alcune regole fondamentali. Quandosi va in bicicletta di notte, è necessario essere muniti di buone luci anteriori e posteriori, così si pedalerà in sicurezza. E' una regola non solo consigliata, ma obbligatoria per il codice stradale". E ancora: "Quando siamo in strada, in moto, in macchina, o in bicicletta, la prudenza non è mai troppa e le nostre vite sono appese ad un filo, soprattutto per i ciclisti".
Continuate quindi a segnalarci addobbi e luminarie particolari mandandoci le vostre foto e i vostri video a redazione@primalecco.it o redazione@giornaledimerate.it
Le immagini verranno pubblicate su primalecco.it
Mario Stojanovic