mandello

Lubemi, la giovane talento di Mandello del Lario, oro all’Italian Performer Cup 2025

Originaria di Mandello del Lario, Lubemi ha dimostrato grande talento come performer completa, riuscendo a unire recitazione, canto e musica in un’unica performance emozionante e coinvolgente.

Lubemi, la giovane talento di Mandello del Lario, oro all’Italian Performer Cup 2025

Ieri, giovedì 4 settembre 2025, è stata una serata speciale per la giovane Lucia Benedetta Missaglia, in arte Lubemi, giovane cantante di 16 anni originaria di Mandello del Lario  che  ha conquistato la medaglia d’oro all’Italian Performer Cup, il campionato nazionale di arti scenico-sportive. Originaria di Mandello del Lario, Lubemi ha dimostrato grande talento come performer completa, riuscendo a unire recitazione, canto e musica in un’unica performance emozionante e coinvolgente.

Lubemi, la giovane talento di Mandello del Lario, oro all’Italian Performer Cup 2025

La Performer Cup Italy è un evento unico nel suo genere, organizzato dalla F.I.P.A.S.S. (Federazione Internazionale Performer Arti Scenico-Sportive) in collaborazione con C.S.A.In., ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. Ogni anno questo campionato celebra l’integrazione tra sport e arte, offrendo una vetrina preziosa per giovani talenti che vogliono farsi conoscere e mettere in mostra le proprie abilità.

L’edizione 2025 si è svolta il 4 e 5 settembre a Milano, presso il Teatro delle Api, e ha visto competere artisti in nove diverse discipline, tra cui arti circensi e acrobatiche, canto, danza, recitazione, musica, duo e compagnie teatrali di varie dimensioni. In questo contesto competitivo, Lubemi ha brillato per la sua capacità di mescolare diversi linguaggi artistici in una performance coerente e piena di energia, conquistando sia la giuria sia il pubblico.

Questa vittoria rappresenta non solo un riconoscimento del talento di Lubemi, ma anche un incoraggiamento a continuare il suo percorso artistico con passione e dedizione. Per una ragazza di 16 anni, vincere un premio così prestigioso è un traguardo straordinario, che lascia intravedere un futuro luminoso nel mondo delle arti scenico-sportive.