Lubemi incanta il pubblico a Lierna e Lecco
Musica e solidarietà, binomio vincente
Ripetute standing ovation del pubblico che riempiva gli spalti della palestra comunale hanno accompagnato l’esibizione di Lucia Benedetta Missaglia, in arte Lubemi, ospite della serata organizzata sabato 14 dicembre 2024 dal Comune del Lierna per lo scambio degli auguri natalizi.
Lubemi incanta il pubblico a Lierna e Lecco
Si è trattato della festa delle Associazioni attive sul territorio comunale di Lierna ed è stata l’occasione anche per la premiazione degli studenti liernesi meritevoli secondo le varie fasce di età: dalla scuola primaria di primo grado all’Universita. Lubemi ha accompagnato tutta la serata proponendo un repertorio musicale variegato e interpretando i successi di vari artisti: da Angelina Mango ad Adele, da Giorgia a Etta James, di cui ha proposto “At Last!”, il brano che le è valso il primo premio come vincitore assoluto a Sanremo JUKE Box 2024 l’evento ufficiale di Casasanremo in occasione del Festival della Canzone Italiana.
Emozionante e vibrante l’interpretazione di Halleluja di Leonard Coen che ha strappato applausi al numeroso pubblico. Lubemi, il nome d’arte della giovane cantante di soli 15 anni, ha poi proposto alcuni pezzi di musica classica suonati al flauto traverso accompagnata da Angela Del Pozzo, giovane violoncellista con cui Lucia da anni si esibisce in eventi pubblici. La loro amicizia ha dato luogo al duo “Albireo” composto appunto da flauto traverso e violoncello.
Nel pomeriggio di sabato Lucia si era esibita anche a Lecco in piazza Cermenati per l’associazione AVSI per la campagna “Tende di Natale”. In quell’occasione Lubemi ha cantato interpretando diversi successi della musica pop internazionale come anche le più famose canzoni natalizie accompagnata dalla sua band “I Timeless” composta da giovanissimi che hanno avuto modo di farsi conoscere nei mesi scorsi già in altri eventi a Lecco e in Valsassina.
Lucia due settimane orsono aveva aperto nella città metropolitana di Torino il Concerto di Joe Squillo, cantante da sempre impegnata in campagne sociali contro la violenza di genere. Anche Lucia sostiene le campagne sociali partecipando da tempo agli eventi di “Ama la musica ama le donne” di Erba. Appuntamento con Lubemi e i Timeless anche domenica 15 dicembre sempre a Lecco in piazza Cermenati per AVSI. Buona musica fatta da giovanissimi e solidarietà.
Buonasera Sono Chiara, la pianista e coordinatrice dei Timeless. Volevo ringraziarvi per questo articolo, ma anche fare una piccola critica costruttiva.. Se parlate dei Timeless, dovete considerare un gruppo in cui ognuno ha un ruolo con stessa importanza degli altri. Abbiamo dei nomi e non siamo solo dei "giovanissimi" accompagnatori della nostra cantante Lucia. Grazie per la comprensione.