promessa della musica

Lubemi conquista il diploma da “Performer 4.0” a CasaSanremo

La giovane artista mandellese Lubemi, 16 anni, conclude il percorso formativo di CasaSanremo Campus dopo essersi distinta al Live Box: per lei una borsa di studio, un diploma e nuovi progetti musicali in arrivo.

Lubemi conquista il diploma da “Performer 4.0” a CasaSanremo
Pubblicato:

Un altro importante traguardo per Lucia Benedetta Missaglia, in arte Lubemi, giovane promessa della musica italiana originaria di Mandello. A soli 16 anni, Lucia ha conseguito in questi giorni il diploma di “Performer 4.0”, rilasciato da CasaSanremo, l’hub ufficiale del Festival della Canzone Italiana.

Lubemi conquista il diploma da “Performer 4.0” a CasaSanremo

Il percorso è iniziato lo scorso febbraio, durante la settimana del Festival di Sanremo, quando Lucia si è esibita al CasaSanremo Live Box, ottenendo il prestigioso accesso all’accademia di formazione CasaSanremo Campus grazie a una brillante performance che le è valsa anche una borsa di studio del valore di 1.000 euro.

«In questi mesi ho dovuto frequentare i corsi intensivi di questa prestigiosa accademia senza tralasciare i miei impegni di studio – racconta Lucia, che frequenta il secondo anno del Liceo Classico – ma direi che ne è valsa decisamente la pena: durante le lezioni teoriche e pratiche ho potuto confrontarmi con diversi insegnanti e vocal coach, oltre che incontrare alcuni cantanti.»

L’accademia CasaSanremo Campus ha accolto giovani talenti emergenti da tutta Italia, selezionati in seguito a esibizioni in format musicali e durante le performance al Live Box. Il percorso formativo ha previsto anche un’importante attenzione alla trasformazione digitale del settore musicale, offrendo così ai partecipanti – un centinaio in tutto – una preparazione professionale a 360 gradi, al passo con l’evoluzione dell’industria musicale.

All’orizzonte nuovi impegni artistici per Lubemi, pronta a calcare altri palchi importanti: prima tappa Roma, a cui seguiranno esibizioni anche sul territorio locale. La determinazione, il talento e la passione per la musica stanno già tracciando una strada promettente per questa giovane artista lecchese.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie