Calolziocorte

Lotteria dei Commercianti: primo premio al tagliando 7214

Alla fortunata o al fortunato un Suv della MG modello ZS, del valore di oltre 18.000 euro. Ecco tutti i biglietti estratti

Lotteria dei Commercianti: primo premio al tagliando 7214
Pubblicato:

“Insieme si può fare tanto, spendendo poco”. Ha esordito così, ringraziando tutti i commercianti e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa, l’assessore agli Eventi nonché presidente di Confcommercio Lecco per la zona Valle San Martino Cristina Valsecchi nella piccola cerimonia di estrazione dei tagliandi vincenti dell’edizione 2023 della tradizionale Lotteria dei Commercianti di Calolziocorte, quest’anno giunta alla sua XX° edizione, andata in scena nel primo pomeriggio di oGGI domenica, 14 gennaio, all’interno della sala consiliare del Comune e trasmessa in diretta sul gruppo Facebook “Sei di Calolzio se…”.

Lotteria dei Commercianti: primo premio al tagliando 7214

In palio come primo premio, anche per quest’anno, una fiammante autovettura, un Suv della MG modello ZS, del valore di oltre 18.000 euro e, per gli altri 3 classificati un bollitore e due buoni spesa spendibili negli esercizi della città del valore di 100 euro ciascuno.

Ben 7217 i tagliandi distribuiti che, conti alla mano, se consideriamo il fatto che ad ogni biglietto consegnato corrisponde uno o più scontrini la cui somma è pari ad almeno 100 euro, hanno generato un introito minimo record per il commercio calolziese di ben 721.700 euro.

Ad estrarre le palline contenenti le cifre che sono andate a comporre i tagliandi vincenti il sindaco Marco Ghezzi, partendo dal quarto premio (buono da 100 euro) andato al biglietto n° 1596 per poi passare al terzo (buono da 100 euro) assegnato al numero 1697, al secondo premio (un bollitore) vinto dal biglietto 2905 e, infine, l’autovettura vinta dal fortunatissimo possessore del biglietto 7214, uno degli ultimissimi a riceverne prima della chiusura.

“Ringrazio il sindaco della presenza, e aspettiamo I vincitori per il ritiro dei premi nella  sede di Confcommercio Lecco in corso Dante entro massimo un mese - ha commentato Valsecchi - Per noi è un grande successo perchè abbiamo consegnato molti più biglietti rispetto allo scorso anno. È la prima volta che mettiamo in palio un premio di valore così alto (circa 18.000 euro) e questo ha generato una vera e propria corsa al biglietto. Come commercianti, più di 100 ad aver aderito alla lotteria, siamo contenti perché ci ha permesso di lavorare di più durante le feste”.

“Doveroso ringraziare anche Cristina - ha aggiunto il sindaco Ghezzi - per l’impegno che ci mette in queste iniziative consentendo ai commercianti di avere una boccata d’ossigeno in un momento complicato. Faccio gli auguri a chi ha vinto il primo premio e lo invito a farsi avanti per la consegna”.

I tagliandi estratti

4° premio: 1596

3° Premio: 1697

2° Premio: 2905

1° Premio: 7214

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali