Attualità
Calolziocorte

Lotteria dei commercianti: ecco i numeri vincenti

Primo premio una nuovissima autovettura Fiat Panda (del valore commerciale di 15 mila euro)

Lotteria dei commercianti: ecco i numeri vincenti
Attualità Valle San Martino, 06 Gennaio 2023 ore 18:32

Si dice che “L’Epifania tutte le feste porta via” e, come da tradizione, per chiudere le festività natalizie la dea bendata, dopo il fantastico Corteo Storico,  ha fatto tappa a Calolziocorte per estrarre i numeri vincenti della Lotteria dei Commercianti organizzata da Confcommercio Lecco Zona Valle San Martino con il prezioso contributo di Confesercenti e Confartigianato.

Lotteria dei commercianti: ecco i numeri vincenti

Confermatissimo, anche in questo 2022, il super premio che andrà al fortunato possessore del biglietto vincente: una nuovissima autovettura Fiat Panda (del valore commerciale di 15 mila euro). Di contorno, ma non meno importanti, i premi di consolazione che consisteranno in alcuni buoni spesa: uno da 300 euro (per il secondo premio), 200 euro (terzo) e 100 euro (quarto, quinto e sesto). L’estrazione, andata in scena all’oratorio di Calolziocorte ha visto trionfare il possessore del tagliando numero 2895 a cui è andata la Panda e a seguire i biglietti numero 5822 (buono da 300 euro), 1364 (buono da 200 euro), 6078 (buono da 100 euro), 6061 (buono da 100 euro) e 4461 (buono da 100 euro).

Grande soddisfazione per i numeri fatti registrare dall’edizione 2022 della Lotteria è stata espressa dalla presidente di Confcommercio Lecco Zona Valle San Martino:  “Avevamo il timore che, considerate le difficoltà che le famiglie stanno vivendo in questo periodo, la lotteria potesse risentirne. Devo dire che ci siamo sbagliati perché abbiamo registrato numeri sovrapponibili a quelli degli anni passati”.

Giro d'affari da mezzo milione di euro

A fronte dei 6436 tagliandi distribuiti lo scorso anno, alla chiusura delle operazioni di controllo degli scontrini nel pomeriggio di ieri, venerdì 5 gennaio, sono stati staccati 6318 biglietti per un giro di affari totale per i commercianti calolziesi di oltre mezzo milione di euro.

“In media - continua la Valsecchi - abbiamo distribuito dai 12 ai 15 biglietti per persona. Questo significa che, considerando che si aveva diritto ad un tagliando ogni 100 euro di spesa, i Calolziesi hanno speso mediamente 1200-1500 euro per gli acquisti natalizi. Inoltre siamo entusiasti del fatto che, a differenza del passato, quest’anno non abbiamo avuto weekend morti: i cittadini sono stati attenti a concentrare lo shopping proprio nei fine settimana approfittando del raddoppio degli scontrini”.

Soddisfatti anche i commercianti calolziesi che per questo Natale hanno potuto approfittare dei “benefit” offerti dalla Lotteria per aumentare il proprio giro d’affari: “Considerato il periodo, le difficoltà, e gli aumenti questa lotteria ha ottenuto risultati migliori di quelli che tutti noi ci aspettavamo. Ringrazio i commercianti della città, gli sponsor e Confcommercio Lecco, e anche le altre associazioni per la collaborazione. La serietà di questa iniziativa è stata sempre premiata e l’automobile messa in palio come primo premio è sempre motivo di grande interesse e attrazione tra i partecipanti”. Ora non resta che attendere che i fortunati vincitori si facciano avanti per riscuotere il proprio premio.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali