Lotteria dei commercianti: ecco i numeri vincenti
Primo premio una nuovissima autovettura Fiat Panda (del valore commerciale di 15 mila euro)

Si dice che “L’Epifania tutte le feste porta via” e, come da tradizione, per chiudere le festività natalizie la dea bendata, dopo il fantastico Corteo Storico, ha fatto tappa a Calolziocorte per estrarre i numeri vincenti della Lotteria dei Commercianti organizzata da Confcommercio Lecco Zona Valle San Martino con il prezioso contributo di Confesercenti e Confartigianato.
Lotteria dei commercianti: ecco i numeri vincenti
Confermatissimo, anche in questo 2022, il super premio che andrà al fortunato possessore del biglietto vincente: una nuovissima autovettura Fiat Panda (del valore commerciale di 15 mila euro). Di contorno, ma non meno importanti, i premi di consolazione che consisteranno in alcuni buoni spesa: uno da 300 euro (per il secondo premio), 200 euro (terzo) e 100 euro (quarto, quinto e sesto). L’estrazione, andata in scena all’oratorio di Calolziocorte ha visto trionfare il possessore del tagliando numero 2895 a cui è andata la Panda e a seguire i biglietti numero 5822 (buono da 300 euro), 1364 (buono da 200 euro), 6078 (buono da 100 euro), 6061 (buono da 100 euro) e 4461 (buono da 100 euro).
Grande soddisfazione per i numeri fatti registrare dall’edizione 2022 della Lotteria è stata espressa dalla presidente di Confcommercio Lecco Zona Valle San Martino: “Avevamo il timore che, considerate le difficoltà che le famiglie stanno vivendo in questo periodo, la lotteria potesse risentirne. Devo dire che ci siamo sbagliati perché abbiamo registrato numeri sovrapponibili a quelli degli anni passati”.
Giro d'affari da mezzo milione di euro
A fronte dei 6436 tagliandi distribuiti lo scorso anno, alla chiusura delle operazioni di controllo degli scontrini nel pomeriggio di ieri, venerdì 5 gennaio, sono stati staccati 6318 biglietti per un giro di affari totale per i commercianti calolziesi di oltre mezzo milione di euro.
“In media - continua la Valsecchi - abbiamo distribuito dai 12 ai 15 biglietti per persona. Questo significa che, considerando che si aveva diritto ad un tagliando ogni 100 euro di spesa, i Calolziesi hanno speso mediamente 1200-1500 euro per gli acquisti natalizi. Inoltre siamo entusiasti del fatto che, a differenza del passato, quest’anno non abbiamo avuto weekend morti: i cittadini sono stati attenti a concentrare lo shopping proprio nei fine settimana approfittando del raddoppio degli scontrini”.
Soddisfatti anche i commercianti calolziesi che per questo Natale hanno potuto approfittare dei “benefit” offerti dalla Lotteria per aumentare il proprio giro d’affari: “Considerato il periodo, le difficoltà, e gli aumenti questa lotteria ha ottenuto risultati migliori di quelli che tutti noi ci aspettavamo. Ringrazio i commercianti della città, gli sponsor e Confcommercio Lecco, e anche le altre associazioni per la collaborazione. La serietà di questa iniziativa è stata sempre premiata e l’automobile messa in palio come primo premio è sempre motivo di grande interesse e attrazione tra i partecipanti”. Ora non resta che attendere che i fortunati vincitori si facciano avanti per riscuotere il proprio premio.
Luca de Cani