Attualità
numero 4.914 baciato dalla fortuna

Lotteria dei commercianti: caccia al vincitore della Volkswagen Up

Ecco tutti i tagliandi vincenti

Lotteria dei commercianti: caccia al vincitore della Volkswagen Up
Attualità Valle San Martino, 06 Gennaio 2022 ore 15:38

È “caccia” al vincitore della tradizionale lotteria dei commercianti: ad aggiudicarsi il primo premio, una fiammante autovettura Volkswagen Up, è stato il fortunato possessore del biglietto numero 4.914.

Lotteria dei commercianti: caccia al vincitore della Volkswagen Up

L’estrazione della lotteria, inizialmente prevista per la serata di oggi, giovedì 6 gennaio 2022, al Dancing Lavello all’interno di uno spettacolo del comico Andrea Fratellini (vincitore del talent show “Italia’s got Talent”), è andata in scena alle 14 , in diretta streaming sul gruppo facebook “Sei di Calolzio se…”, all’interno della sala consiliare del Comune di Calolziocorte.

Ad estrarre le palline che hanno composto i numeri vincenti, sono state direttamente le mani del sindaco, Marco Ghezzi e del vicesindaco Aldo Valsecchi. Presenti all’estrazione anche gli altri componenti della Giunta, gli assessori Luca Caremi e Cristina Valsecchi (quest’ultima nelle vesti anche di presidente di Confcommercio Lecco per la zona della Valle San Martino) al fine di supervisionare all’estrazione a garanzia della correttezza e trasparenza delle operazioni.

Sono stati ben 6.436 i tagliandi distribuiti nel corso del mese di dicembre, gli ultimi solo qualche giorno fa quando per terminare in tempo la distribuzione lo staff della lotteria si è trovato a fare le ore piccole per poter controllare e conteggiare gli ultimi scontrini rimasti: «È un grandissimo risultato - ha commentato Cristina Valsecchi - che è segno dell’apprezzamento dei calolziesi per questa iniziativa e per il grande lavoro che ogni anno serve per organizzarla. In particolare, sono state apprezzati i “raddoppi” nei weekend e nei giorni del black friday che hanno fruttato, nel complesso dei 43 giorni di iniziativa, un giro di affari di circa 650.000 euro ai commercianti cittadini.

Oltre all’autovettura, sono stati poi estratti anche altri tre premi “di consolazione”: un buono acquisto di 300 euro è andato al numero 3.626, un secondo buono da 200 euro è andato al numero 6.123 e un terzo, da 100 euro, al numero 1.823.Per poter ritirare i premi, i fortunati vincitori dovranno presentarsi a partire da lunedì 10 gennaio alla sede di Confcommercio Lecco a Calolziocorte in corso Dante, al civico 63, con il biglietto vincente e un documento di identità. «È stata un’esperienza davvero bella – Valsecchi – per cui devo ringraziare tutti i miei collaboratori per la pazienza e l’impegno dimostrato».

Luca de Cani