Attualità
GRAN BELL'ESEMPIO!

Lotta agli sprechi? Il Comune regala a tutti gli alunni una doggy bag

"Forte segnale a prestare attenzione a non sprecare il cibo e  alla buona abitudine invece di "portare a casa" ciò che non si è consumato"

Lotta agli sprechi? Il Comune regala a tutti gli alunni una doggy bag
Attualità Lecco e dintorni, 29 Settembre 2022 ore 13:11

Lotta agli sprechi? Il Comune regala a tutti gli alunni una doggy bag. In questi giorni sono state distribuite a tutti i bambini della scuola primaria Leopardi di Valmadrera, che frequentano la mensa scolastica le "schiscette".

LEGGI ANCHE Giornata antispreco: complice anche la crisi un terzo dei lecchesi "recupera" il cibo

Lotta agli sprechi? Il Comune regala a tutti gli alunni una doggy bag

La doggy bag è una borsa alimentare antispreco.  L'idea di regalarla ad ogni bambino è nata dalla volontà dell'Amministratore Comunale  diretta dal sindaco Antonio Rusconi e dalla ditta Sodexo, appaltatrice della mensa scolastica a Valmadrera.

"Si è voluto in questo modo dare un forte segnale a prestare attenzione a non sprecare il cibo e  alla buona abitudine invece di "portare a casa" ciò che non si è consumato - sottolinea il primo cittadino -  I nostri ragazzi in questo modo avranno la possibilità di mettere nella loro doggy bag parti del pasto non consumati a tavola come ad esempio frutta, yogurt ,pane, succo di frutta, per poterli poi tranquillamente consumare a casa per merenda o cena. Un piccolo grande oggetto di grande civiltà e senso civico".

Le immagini delle doggy bag

IMG-20220928-WA0010
Foto 1 di 4
IMG-20220928-WA0007
Foto 2 di 4
IMG-20220928-WA0006
Foto 3 di 4
IMG-20220928-WA0001
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali