Attualità
Perla del Lago

L'Orrido, una bellezza da record... e in paese spuntano anche Giorgia Palmas e Filippo Magnini

Che Bellano sia una meta turistica davvero d'eccezione ormai è cosa nota, ma questo fine settimana le luci sul paese sono state particolarmente splendenti

L'Orrido, una bellezza da record... e in paese spuntano anche Giorgia Palmas e Filippo Magnini
Attualità Lago, 18 Ottobre 2021 ore 14:07

Che Bellano sia una meta turistica davvero d'eccezione ormai è cosa nota. Ma questo fine settimana il record di ingressi all'Orrido da una parte e una gita vip dall'altra, hanno davvero acceso i riflettori sulla perla lecchese affacciata sul Lago di Como. Sì perchè ad essere "avvistati" in paese sono stati due volti noti del panorama televisivo e sportivo italiano, ovvero Giorgia Palmas e Filippo Magnini.

L'Orrido, una bellezza da record... e in paese spuntano anche Giorgia Palmas e Filippo Magnini

I due avevano sentito parlare del Comune noto non solo per le sue bellezze naturali, ma anche per essere teatro e location dei romanzi di Andrea Vitali, che proprio a Bellano ha casa. Così sabato non si sono lasciati sfuggire l'occasione di vistare Bellano. Dopo aver curiosato tra vicoli e stradine, ammirato chiese e piazze, conosciuto il riconfermato sindaco Antonio Rusconi, la coppia, bimbi al seguito, ha fatto una rilassante passeggiata in riva al lago. Il tutto è stato immortalato e postato sui social, in storie e post che hanno fatto incetta di like.

7 foto Sfoglia la gallery

 

Davvero una bella cartolina per il paese (visto anche che la coppia vip si è sinceramente complimentata con il primo cittadino per la bellezza del paese). Un paese che, come detto, attira visitatori da ogni dove grazie anche ad una risorsa inestimabile, quella dell'Orrido che nella giornata di ieri ha superato i 122.000 visitatori in un solo anno.

"Tanto è stato fatto per arrivare a questi risultati,  ma nn ci fermiamo e anche sabato, dopo il Consiglio d’insediamento e dopo aver incontrato Filippo Magnini e Giorgia Palmas sul nostro lungolago, abbiamo accolto all’Orrido una speciale e qualificata delegazione di professionisti dell’Enit, l’agenzia nazionale del turismo, che lavora nelle sedi estere e che grazie ad una lungimirante azione della Camera di Commercio di Como-Lecco, era in visita per un educational tour sul Lago di Como negli scorsi giorni" racconta il sindaco Rusconi.

"Sono esperti di turismo e marketing che si occupano di promuovere l’Italia nel Mondo, lavorano a Los Angeles, New York, Parigi, Londra, Vienna, Monaco, Mosca, Stoccolma, Zurigo, Madrid. Tutti i referenti conoscevano il Lago di Como come destinazione turistica, ma nessuno aveva mai sentito parlare dell’Orrido di Bellano… Il risultato? Tutti Vogliono materiale video, foto, info e proposte per inserire il nostro gioiello  nelle loro strategie di comunicazione e promozione! L’Orrido ha fatto centro anche ai loro esperti occhi quale esperienza da proporre nelle newsletter, alle fiere, ai tour operator… Grazie al presidente della Camera di commercio Marco Galimberti e a Giuseppe Rasella per l’opportunità di promozione che ci hanno concesso!"