L’Italia del buon bere: 4 serate a maggio in Confcommercio Lecco. Un viaggio per l’Italia alla scoperta dei vini che hanno fatto grande il nostro Paese dal punto di vista enologico.
L’Italia del buon bere: 4 serate a maggio in Confcommercio Lecco
E’ questa la proposta firmata Cat Unione Lecco, la società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco, e rivolta a tutti gli appassionati che vogliono ampliare le proprie conoscenze. Il corso si terrà il giovedì dalle 18 alle 21, alla sede di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi 4 a Lecco, nelle seguenti date: 4-11-18-25 maggio. Le iscrizioni vanno effettuate entro il 26 aprile.
4 calici per ogni serata
Durante ogni serata si potranno degustare 4 calici, tra nomi noti e piccole chicche, per scoprirne insieme le peculiarità e le qualità. Il programma affronterà i seguenti argomenti:
– l’Italia una nazione enologicamente unica!
– la tradizione dei rossi del Nord Italia
– i grandi bianchi del Nord-Est
– la fama dei calici toscani: moda o realtà?
– i calici della viticoltura eroica
– il mare nel bicchiere
– i vini del sud: tra potenza ed eleganza
– i sorsi che non aspetti… e che non dimenticherai.
Iscrizioni: entro il 26 aprile
Le iscrizioni andranno effettuate entro il 26 aprile: ci sarà un rimborso del 50% per le imprese iscritte agli Enti Bilaterali.
Per informazioni e iscrizioni (rimborsate al 50% per le aziende regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo) è possibile contattare direttamente Confcommercio Lecco – Ufficio Formazione: tel. 0341/356911; email formazione@ascom.lecco.it.