Rinnovamento e Partecipazione

Liste d’attesa, impariamo a difenderci: appuntamento a Valgreghentino

Appuntamento giovedì 27 marzo alle 21 nella Sala Polivalente di Valgreghentino.

Liste d’attesa, impariamo a difenderci: appuntamento a Valgreghentino
Pubblicato:

Il Gruppo Rinnovamento e Partecipazione - Matteo Colombo Sindaco organizza l’incontro "LISTE D’ATTESA: IMPARIAMO A DIFENDERCI", che si terrà giovedì 27 marzo alle  21:00 nella Sala Polivalente di Valgreghentino (Via Luigi Tavola, 6).

Questa serata di divulgazione ha l’obiettivo di fornire ai cittadini le informazioni necessarie per conoscere i propri diritti e le modalità per far rispettare i tempi di attesa relativi a visite specialistiche, esami diagnostici e interventi chirurgici.

Liste d’attesa, impariamo a difenderci: appuntamento a Valgreghentino

Il diritto alla salute, sancito dalla nostra Costituzione, è un diritto fondamentale e universale, garantito in Italia dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Tuttavia, negli ultimi anni, il sistema sanitario pubblico ha subito una crescente privatizzazione, che sta contribuendo ad aumentare le disuguaglianze nell’accesso alle cure.

È quindi essenziale conoscere e difendere il modello pubblico di sanità, che assicura equità e accesso universale ai servizi sanitari.

Per aiutare i cittadini a comprendere meglio i propri diritti e le possibilità di tutela, interverranno i seguenti esperti:

  • IVAN SORMANI – Direttore Struttura Sanitaria
  • GIACINTA PAPINI – Infermiera Professionale
  • MARTA NAVA – Fisioterapista

Tutti e tre i relatori sono collaboratori dello sportello ASCOLTARCI di Calolziocorte, un servizio attivo da anni sul territorio per supportare i cittadini nel navigare la complessa burocrazia sanitaria e ottenere visite, esami e interventi in tempi adeguati alle necessità di cura.

Seguici sui nostri canali
Necrologie