Linus parla della giornata ecologica a Sirtori su Radio Deejay FOTO

Grande successo per l'iniziativa che si è tenuta domenica.

Linus parla della giornata ecologica a Sirtori su Radio Deejay FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 17 marzo si è tenuta a Sirtori la giornata ecologica con una grande partecipazione fra volontari e associazioni. Proprio mentre erano in corso le attività di pulizia, infatti, il noto dj Linus è passato di lì in bicicletta. E questa mattina, durante la puntata di Deejay Chiama Italia (qui la puntata integrale), ha parlato di quell'esperienza.

Giornata ecologica... con sorpresa

Sono stati circa un’ottantina i volontari che si sono mobilitati domenica scorsa per raccogliere i rifiuti e pulire l’inciviltà in diverse zone del paese. Mentre in alcune vie nella parte alta del paese la situazione è sembrata migliorare rispetto ad alcuni anni fa, nella frazione Bevera, lungo la statale, sono state trovate quantità elevate di rifiuti abbandonati.

Sirtori_gruppo albero
Foto 1 di 4
Sirtori_gruppo
Foto 2 di 4
Sirtori_albero2
Foto 3 di 4
Sirtori_albero3
Foto 4 di 4

Bimbi protagonisti della giornata

Presso la sede dell’Associazione Anziani del Gruppo Alpini è stato piantato dai bambini un castagno. L’idea di coinvolgerli parte dal desiderio di alimentare in loro l’attenzione non solo per la pulizia del paese, ma anche verso la natura, che va accudita, che è generosa e ci regalerà i suoi frutti. Una bella giornata all'insegna del senso civico, insomma, che anche Linus ha raccontato come grande esempio di collaborazione e di spirito ecologico.

Seguici sui nostri canali