Attualità
Lecco

L'influencer Camihawke in gita sulle nostre montagne

Si tratta di Camilla Boniardi, influencer da più di un milione di follower su Instagram.

Attualità Lecco e dintorni, 09 Gennaio 2022 ore 10:57

L'influencer Camihawke in gita nulle nostra amate montagne. Proprio ieri, sabato 8 gennaio 2022, faceva un'escursione sul Monte Magnodeno.

L'influencer Camihawke in gita sul Monte Magnodeno

"Giornata bellissima: gita al Monte Magnodeno fino alla croce, poi discesa e piccola risalita al Rifugio Stoppani dove abbiamo mangiato anche le gambe del tavolo e i bicchieri, croccanti".

Riassume così, in poche semplici e ironiche righe, la giornata passata ieri, sabato 8 gennaio 2022. Tra i volti conosciuti che hanno ammirato e apprezzato le nostre montagne, si aggiunge anche Camilla Boniardi, in arte Camihawke: influencer da più di un milione di follower su Instagram.

"Bellissima giornata, davvero"

"Per chi me lo ha chiesto, rispondo qui sul mio percorso di oggi. Praticamente abbiamo parcheggiato all'inizio della funivia che porta ai Piani d'Erna (Lecco), senza prenderla, e da lì siamo saliti a piedi seguendo le indicazioni per Monte Magnodeno (circa 2h di cammino, fattibilissimo, alla portata di tutti e mega panoramico!). Arrivati in cima non c'è rifugio ma solo un bivacco con qualche tavolo, quindi abbiamo bevuto un tè portato da casa e siamo riscesi quasi subito per circa metà percorso, prendendo poi una deviazione verso Rifugio Stoppani. Abbiamo rifatto un po' di salita, mangiato lì a pranzo e poi tornati al parcheggio, ritornando sul percorso dell'andata. Giornata bellissima, gita davvero alla portata di tutti (noi con quella deviazione abbiamo fatto circa 10km in tutto, ma se no sono meno)".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Camihawke (@camihawke)

Non sono mancate le polemiche

Come da "tradizione", non sono mancate le polemiche. Infatti, tra le foto pubblicate dall'influencer sulle storie di Instagram, ne compare una in cui vengono inquadrate le scarpe: delle semplici sneakers. Subito alcuni follower sono partiti all'assalto, sgridando l'influencer per l'abbigliamento non adatto ad una gita in montagna. La risposta di Camilla, però, non si è fatta attendere:

"Come si vede benissimo da tutte le storie precedenti: NO, non usiamo quelle scarpe. Usiamo gli scarponi. Quelle ci servono da cambio per no portare 4kg di fango in macchina. Passo e chiuso, ma anche meno eh".

camihawke-monte-magnodeno

LEGGI ANCHE Nozze vip a Casatenovo: tra gli invitati Ibrahimovic e tanti calciatori famosi