Dal piccolo borgo di Vezio, con il suo misterioso Castello, all’antico Santuario della Madonna di Valpozzo, percorrendo il suggestivo sentiero del Viandante. A passo lento, “Linea Verde Sentieri”, il programma Rai che percorre alcuni tra gli itinerari più belli d’Italia, tra montagne, colline, mare e laghi, con l’intento di valorizzare paesaggi, storia e tradizioni all’insegna dell’escursionismo e del turismo outdoor, sbarca nella nostra provincia per andare alla scoperta del territorio delle montagne delle Grigne nel Lecchese.
Linea verde sentieri: bellezze lecchesi protagoniste in tv
La data da cerchiare sul calendario per non perdersi la puntata dedicata ai gioielli lecchesi è quella di domani, sabato 29 luglio 2023.
Basterà sintonizzarsi alle 13 su Rai Uno per rifarsi gli occhi! Lino Zani e Margherita Granbassi percorreranno anche i sentieri tra il parco minerario di Pian dei Resinelli e le faggete secolari del Parco Valentino, raggiungendo lo storico rifugio Carlo Porta.
La puntata è realizzata grazie alla convenzione tra Rai Com, Club Alpino Italiano e Regione Lombardia e con il supporto tecnico di ERSAF Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste.
La nuova edizione di “Linea Verde Sentieri”, inoltre, ospiterà in ogni puntata i componenti del “CAI Eagle Team”