Linea verde sentieri: bellezze lecchesi protagoniste in tv
Basterà sintonizzarsi alle 13 su Rai Uno per rifarsi gli occhi!
Dal piccolo borgo di Vezio, con il suo misterioso Castello, all’antico Santuario della Madonna di Valpozzo, percorrendo il suggestivo sentiero del Viandante. A passo lento, “Linea Verde Sentieri", il programma Rai che percorre alcuni tra gli itinerari più belli d’Italia, tra montagne, colline, mare e laghi, con l’intento di valorizzare paesaggi, storia e tradizioni all’insegna dell’escursionismo e del turismo outdoor, sbarca nella nostra provincia per andare alla scoperta del territorio delle montagne delle Grigne nel Lecchese.
Linea verde sentieri: bellezze lecchesi protagoniste in tv
La data da cerchiare sul calendario per non perdersi la puntata dedicata ai gioielli lecchesi è quella di domani, sabato 29 luglio 2023.
Basterà sintonizzarsi alle 13 su Rai Uno per rifarsi gli occhi! Lino Zani e Margherita Granbassi percorreranno anche i sentieri tra il parco minerario di Pian dei Resinelli e le faggete secolari del Parco Valentino, raggiungendo lo storico rifugio Carlo Porta.
La puntata è realizzata grazie alla convenzione tra Rai Com, Club Alpino Italiano e Regione Lombardia e con il supporto tecnico di ERSAF Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste.
La nuova edizione di “Linea Verde Sentieri”, inoltre, ospiterà in ogni puntata i componenti del “CAI Eagle Team”