Linea Lecco-Milano: in arrivo il taglio di due fermate
L'informazione è stata diffusa oggi dal Comitato Pendolari del Meratese, che ha subito denunciato la situazione, raccogliendo numerose reazioni di protesta sui social.

"Trenord ha deciso di eliminare due fermate sulla linea Lecco-Milano", con particolare riferimento alle fermate alle xx.25 a Osnago e alle xx.08 ad Airuno, relative alle corse che collegano Milano Porta Garibaldi a Lecco.
Linea Lecco-Milano: in arrivo il taglio di due fermate
L'informazione è stata diffusa oggi, domenica 9 marzo 2025, dal Comitato Pendolari del Meratese, che ha subito denunciato la situazione, raccogliendo numerose reazioni di protesta sui social.
Secondo quanto riportato dal Comitato, il cambiamento sarà operativo a partire dal 19 marzo 2025.
Le fermate di Osnago e Airuno saranno annullate quotidianamente, mentre la domenica non ci sarà più nessuna fermata a Osnago.
"Come Comitato ci siamo subito attivati per ottenere spiegazioni da Trenord e dalla Regione Lombardia – si legge nel comunicato odierno. Abbiamo anche informato i sindaci di Osnago e Airuno delle soppressioni: entrambi non erano stati avvisati e ci hanno garantito il loro pieno sostegno nella richiesta di annullare questa decisione."
Il comunicato integrale
Questa la nota integrale del Comitato pendolari.
Io e un mio vicino di casa prendiamo sempre il treno ad Osnago. Chissà quando ci avrebbero informati...
Penso che qualcuno dovrebbe fare una vacanza in Danimarca. Dove i treni regionali non hanno un orario perché passano ogni 10 minuti.