L'eurodeputata della Lega alle celebrazioni della Pesa Vegia
“Non volevo mancare a questa importante manifestazione, che ha ben 400 anni di storia e che per Bellano rappresenta la ricorrenza più sentita dell’anno"
L'eurodeputata della Lega, Isabella Tovaglieri, alle celebrazioni della Pesa Vegia a Bellano: "Il mio impegno in Europa per tutelare l’identità dei nostri territori”.
L'eurodeputata della Lega alle celebrazioni della Pesa Vegia
Antonio Rusconi sindaco di Bellano, Isabella Tovaglieri, Mattia Micheli, vicepresidente provincia di Lecco, Andrea Bettega, coordinatore provinciale Lega Giovani Lecco e Leonardo Enicanti
Il commento del sindaco Antonio Rusconi
"La Pesa Vegia ha vinto la pioggia - ha scritto il primo cittadino di Bellano sui social - Grazie all’amore per la loro festa i bellanesi hanno dimostrato che neanche la pioggia più forte può fermare questo rito. Grazie di vero cuore a tutti coloro che hanno sfidato il maltempo per mettere in scena quest’edizione che rimarrà nella storia. Ogni singolo figurante ha risposto presentandosi e bagnandosi. Ma con il sorriso ha affrontato il suo ruolo. Moretti, pastorelli, suonatori, guardie, dame e tanti altri. Tutti felici di comporre il quadro della nostra festa delle feste! I tantissimi volontari dietro le quinte hanno organizzato, installato, preparato tutto, alcune cose nn le abbiamo fatte, il falò sarà bruciato prossimamente, ma l’impegno è stato comunque al massimo e già oggi, già ora si sta già sistemando, asciugando, pulendo. Grazie al pubblico che con gli ombrelli e le k-way ha voluto esserci. 1300 biglietti staccati, e la piazza sotto al balcone che ha risposto con energia al grido Pesa Vegia rincuorano chi per mesi ha lavorato sodo per questo spettacolo unico. Grazie a tutti, e appuntamento al 2025!"